booking

Gestire una struttura ricettiva, che sia casa vacanza o bed and breakfast, è un qualcosa di molto comune che è esploso negli ultimi anni grazie alla proliferazione del web e delle tecnologie multimediali. L’Italia è il paese dell’arte e della cultura, motivo per il quale il nostro paese prolifera di strutture di questo genere.
Ovviamente non si sta tenendo qui in considerazione il discorso relativo all’ultimo anno, quello caratterizzato dalla pandemia, che ha invece visto crollare il dato complessivo e generale del turismo. Un qualcosa di troppo imprevedibile ed unico per poter essere preso a parametro dei dati sulle strutture ricettive in Italia.
Si diceva dell’importanza della rete e dei suoi relativi strumenti multimediali: oggi gestire una casa vacanze è molto più semplice grazie proprio a questi strumenti. In particolare il riferimento è ai tanti portali online che offrono tale opportunità.

Aiutarsi con i portali online: da Booking in giù

Ed allora aiutarsi con i portali del web che offrono questa opportunità diventa un qualcosa di necessario: il più noto è Booking, antesignano del turismo mordi e fuggi in rete che consente di prenotare direttamente sul web una struttura, alberghiera o extra alberghiera.
Un’occasione per chi ha una casa vacanze e non sa come trovare turisti per cercare di averla sempre piena. Oggi in tanti si rivolgono a Booking sfruttando il suo servizio di extranet. Si parla dello strumento tramite il quale è possibile gestire la propria struttura sul portale (per approfondire, vedi cos'è booking extranet).
Si è qui parlato di Booking solo per citare il top del settore, uno dei primi in assoluto ad essere nato ed ancora oggi il più utilizzato, probabilmente, insieme ad AirBnb. Ma sono tanti altri gli strumenti in rete che sono ormai diventati indispensabili ai proprietari di case vacanze, bed and breakfast, alberghi e qualsiasi altre strutture, per gestire al meglio il proprio business.
In linea generale ormai il marketing si è spostato quasi completamente online e per lanciare o gestire una attività di qualunque genere è indispensabile adeguarsi a queste dinamiche.

- SARDA NEWS -

LEGGI TUTTE LE NOTIZIE DI OGGI
 

Leggi tutte le notizie del giorno in Sardegna

Leggi tutte le Offerte di Lavoro in Sardegna


Sarda News non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità nei suoi contenuti originali. *La responsabilità del contenuto degli articoli importati dai feed rss è totalmente a carico della reale fonte dell'informazione indicata al termine di ogni notizia.
Sardanews.it - portale web informativo, non gode di finanziamenti pubblici, non chiede registrazioni personali agli utenti, totalmente gratuito, autofinanziato e sostenuto dai banner pubblicitari che compaiono tra le notizie. Se vuoi sostenerci ti ringraziamo per la fiducia e ti invitiamo a disabilitare eventuali adblock attivi sul tuo browser. Per informazioni e segnalazioni scrivi al nostro indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.