SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
13.Ago

Allerta Meteo: Ferragosto di maltempo in Sardegna, previsti piogge e temporali

meteo

Allerta Meteo: Ferragosto di maltempo in Sardegna, previsti piogge e temporali

I piani per un Ferragosto sotto il sole potrebbero essere rovinati dal maltempo in arrivo. Le previsioni meteo indicano che la Sardegna sarà colpita da piogge e temporali, un cambio di rotta rispetto al caldo che ha dominato l’estate fino ad ora. Chi aveva programmato una giornata di relax in spiaggia, dovrà attrezzarsi con l'ombrello oltre che con l’ombrellone.

L’Italia continua a vivere un agosto segnato da un’alternanza estrema tra caldo e maltempo. Le temperature, ancora elevate soprattutto al Centro e al Sud, non hanno impedito lo scoppio di forti temporali pomeridiani, destinati ad intensificarsi nei prossimi giorni. In Sardegna, così come nel Nord-Ovest, il peggioramento delle condizioni meteo è previsto già a partire da giovedì, raggiungendo il culmine proprio nel giorno di Ferragosto.

L’intera settimana sarà caratterizzata da fenomeni meteo violenti e diffusi, con temporali che si susseguiranno quotidianamente. Mentre le temperature al Centro/Sud rimarranno stabili fino a sabato, la Sardegna vedrà un calo termico già da giovedì, portando un Ferragosto all'insegna del maltempo.

Per chi si trova in Sardegna, è importante essere preparati a condizioni meteorologiche variabili e potenzialmente pericolose. Le autorità raccomandano prudenza, soprattutto per chi ha in programma escursioni o attività all’aperto.

Questo Ferragosto, quindi, potrebbe richiedere qualche accorgimento in più: meglio tenere a portata di mano l’impermeabile, per non farsi sorprendere dai temporali improvvisi che minacciano di stravolgere i piani di molti.

Articolo precedente: Le varianti di roulette più comuni che dovresti provare a Legiano Prec Articolo successivo: Sesso e Samba, ad Ussana il concerto gratuito di GAIA - 17 Agosto - Unica data in Sardegna Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Quante ore bisogna dormire? La 'formula' giusta per proteggersi dal rischio diabete
    Notizie 04.Mar
  • Guerra Iran, entro una settimana Paesi Golfo senza 'rete antimissile': lo scenario
    Notizie 04.Mar
  • Iran, drone Shahed ha già cambiato la guerra. L'Ucraina insegna la difesa, la lezione ai Paesi del Golfo
    Notizie 04.Mar
  • Iran, Trump: "Ha colpito paesi neutrali, ora combattono tutti"
    Notizie 04.Mar
  • Dazi, Merz: "Ho detto a Trump che la Spagna è membro Ue e che i negoziati si fanno insieme"
    Notizie 04.Mar
  • Iran, media: "Figlio Khamenei scelto come suo successore". Consolato Usa a Dubai colpito da drone
    Notizie 04.Mar
  • Iran, Trump-Merz alla Casa Bianca: attacchi a Spagna e Regno Unito mentre la guerra andrà avanti
    Notizie 03.Mar
  • Oristano, nominata la nuova Giunta comunale
    Notizie 03.Mar
  • Trump contro la Spagna dopo il 'no' sull'Iran: "Governo Sanchez terribile, stop accordi commerciali"
    Notizie 03.Mar
  • Maltempo, Banco di Sardegna sospende mutui immobili danneggiati
    Notizie 03.Mar
  • Farmaci, esperti: "Monoclonale anti-Rsv protegge bimbi da ricoveri e complicanze"
    Notizie 03.Mar
  • Accordo sindacati-Regione per indennità medici di base in zone disagiate
    Notizie 03.Mar
  • Non è il petrolio il vero obiettivo: ecco le priorità di Trump secondo Pavia
    Notizie 03.Mar
  • Proteggi il tuo udito: ecco i 3 fattori critici per bambini e adulti
    Notizie 03.Mar
  • Iran, Trump: "Dalla difesa aerea ai radar, abbiamo distrutto tutto"
    Notizie 03.Mar
  • Il Gruppo Ferrero rafforza governance, Alessandro Nervegna ceo di Ferrero Core
    Notizie 03.Mar
  • Il Tesoro di Khamenei: chi erediterà un impero da centinaia di miliardi?
    Notizie 03.Mar
  • Allergie: effetto pollini sugli esami di maturità, i voti calano quando sono nell'aria
    Notizie 03.Mar
  • Turismo, la Sardegna protagonista alla fiera di Berlino
    Notizie 03.Mar
  • Tesi in lingua sarda discussa all'Università di Cagliari
    Notizie 03.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it