SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
06.Dic

Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"

Meritocrazia Italia: Mauriello:

Un incontro con le principali associazioni operanti su tutto il territorio nazionale: così Meritocrazia Italia, nel corso della Direzione nazionale, ha avviato a Roma un ampio confronto con la dirigenza del movimento, ospiti istituzionali e rappresentanti di oltre trenta realtà associative, tra cui Federformazione, Oikos Mediterraneo, Telefono Rosa, Habitat World, Wwf, Conflavoro, Enac, Pmi Italia, Legambiente, Federytaly, Stati Uniti d’Italia, Accademia Culturale Cartagine e il Comitato Imprenditoria Femminile della Camera di Commercio di Roma – Terziario Donna Confcommercio.

“Dopo il congresso nazionale e la prima tappa del tour di presentazione del libro del movimento, era giunto il momento di avviare un tavolo tecnico, politico e culturale con tutto il mondo associativo – sottolinea il presidente di Meritocrazia Italia, Walter Mauriello - da soli non si può andare lontano. Emerge la necessità di migliorarsi, confrontarsi e sentirsi parte di una missione più ampia”.

“Il mondo associativo è quello che più di tutti fatica per mantenere alto il livello culturale del paese perché un livello culturale elevato significa meno problemi sociali e anche meno problemi politici”. Presentando la Carta di Roma, il presidente ribadisce che il documento offre “una regolamentazione condivisa” per quanti volessero aderire ad “un’idea culturale e politica differente, non basata sull’odio o sulle ideologie, ma sulla capacità di affrontare i problemi e suggerire soluzioni con umiltà e garbo. Per questo, nell’ottica di una missione più grande da compiere, invito tutti a fare un passo indietro, ad essere meno supereroi e mettersi in discussione. Solo attraverso il gioco di squadra si può capire quali idee differenti possano unirsi per crearne una migliore” conclude Mauriello.

Articolo precedente: Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice Prec Articolo successivo: Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait Avanti
  • Netflix, l'acquisto di Warner Bros scuote il cinema Usa: timore di tagli a posti e sale
    Notizie 06.Dic
  • Pisacane carica Cagliari, 'contro la Roma dobbiamo dare di più'
    Notizie 06.Dic
  • Formula 1, Gp Abu Dhabi - Le qualifiche in diretta
    Notizie 06.Dic
  • Formula 1, Russell comanda terze libere Gp Abu Dhabi davanti a Norris e Verstappen. Hamilton a muro
    Notizie 06.Dic
  • Cenare presto d'inverno, il consiglio del medico: "Ecco perché è meglio"
    Notizie 06.Dic
  • Torre di Londra, imbrattata con cibo la teca contenente la Corona Imperiale: 4 arresti
    Notizie 06.Dic
  • Elon Musk: "Ue deve essere abolita, sovranità restituita ai singoli Paesi"
    Notizie 06.Dic
  • Meritocrazia Italia, riunite le principali associazioni nazionali a Roma
    Notizie 06.Dic
  • Vertici M5S in scadenza, Conte alle prese con risiko nomine: corsa per il ruolo di vice
    Notizie 06.Dic
  • Meritocrazia Italia: Mauriello: "Serviva un tavolo comune, meno protagonismi e più squadra"
    Notizie 06.Dic
  • Più libri più liberi, tanti in fila davanti allo stand di 'Passaggio al Bosco'. E anche Giannini dà forfait
    Notizie 06.Dic
  • Meritocrazia Italia, siglata la Carta di Roma: rapporti e sinergie con associazioni
    Notizie 06.Dic
  • Mattarella: "I volontari sono veri e propri patrioti"
    Notizie 06.Dic
  • La danza "Oltre la scena" per avvicinare le nuove generazioni
    Notizie 06.Dic
  • Edilizia in crescita ma nuove tecnologie non decollano
    Notizie 06.Dic
  • Milano-Cortina, parte il viaggio della Fiamma Olimpica, Coca-cola accende Roma tra sport e musica
    Notizie 06.Dic
  • Tragedia a Corleone, madre uccide la figlia disabile e si toglie la vita
    Notizie 06.Dic
  • Crosetto: "Trump ha esplicitato che Ue non gli serve. Dovremo pensare noi a sicurezza, difesa e deterrenza"
    Notizie 06.Dic
  • Tutto pronto a Cagliari per la gara Lido City Nature Race
    Notizie 06.Dic
  • Lite finisce a coltellate a Cagliari, uomo ferito al braccio
    Notizie 06.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it