SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
25.Feb

"Meloni cresce perché riconosciuta come figlia del popolo", Bocchino presenta libro sulla premier a Roma

Meloni "ha 4 punti in più di gradimento rispetto all'inizio del mandato e la risposta, il perché, sta nel titolo del libro 'figlia del popolo', perché è riconosciuta come figlia del popolo nella prossemica, nella storia personale". Meloni porta "quella normalità che alla borghesia intellettuale fa storcere il naso, ma piace alla gente". Lo dice Italo Bocchino, durante la presentazione del suo libro 'Giorgia, la figlia del popolo' in corso presso 'Mondadori Bookstore' all'interno della Galleria Sordi, a Roma. Sul palco, con l'autore, anche il presidente del Senato Ignazio La Russa e Arianna Meloni, capo della segreteria politica di FdI.

Tra gli ospiti anche l'ex ministro della Difesa, Cesare Previti e l'attivista Francesca Pascale, l'ex presidente della Camera, Gianfranco Fini, l'editore dell'AdnKronos, Giuseppe Marra, e l'amministratore delegato del gruppo Angela Antonini.

fini marra antonini libro bocchino adn

In prima fila tanti i ministri presenti, tra cui il titolare dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, quello per la protezione civile e il mare, Nello Musumeci, la titolare del lavoro, Marina Elvira Calderone, quello della Salute, Orazio Schillaci. Presenti anche numerosi parlamentari di Fratelli d'Italia, come Giovanni Donzelli, responsabile della organizzazione.

La Russa: "Cifra di Meloni è coerenza"

"Giorgia ha fatto della coerenza la propria cifra, e questo libro lo spiega bene. Giorgia ha accolto le persone in base ai meriti. Lei ha saputo, senza perdere la coerenza di un percorso, ha saputo cogliere le trasformazioni della società, raccogliendo i conservatori italiani, anche quelli senza quella ideologia di partenza che apparteneva a tutta la generazione precedente", le parole del presidente del Senato, Ignazio La Russa, intervenendo nel corso della presentazione.

Arianna Meloni: "Il potere serve per cambiare lei cose, mai inseguito consenso"

"Vedere il presidente Gianfranco Fini in prima fila è una bellissima immagine, quelli del Pdl furono anni difficili. Questa è la storia che racconta una comunità, una storia di coerenza, un rapporto costante con gli elettori", ha poi detto Arianna Meloni, capo della segreteria politica di Fdi e responsabile del tesseramento, nel corso della presentazione.

"Io e Giorgia - dice ricordando il passato - dormivano capo a piedi alla Garbatella. La politica per noi è stata sempre a contatto con le persone, non abbiamo mai inseguito il consenso". "Il potere per noi è uno strumento" la possibilità di poter cambiare, "il sogno di cambiare questa nazione".

"A mia figlia - continua - dico zia è un fenomeno, di quelli che non capitano spesso, ma dietro ha una comunità di uomini e donne".

"Quando decidemmo di fare Fratelli d'Italia -ricorda poi- mancavano 40 giorni al voto, avevamo Giorgia, Ignazio, Guido Crosetto, solo 40 giorni per riportare in sicurezza i nostri valori, volevamo tornare in Parlamento per quello in cui la gente ha creduto. I sondaggi ci davano tra lo 0 e l'1, ma poi facemmo l'1,96 e furono nove parlamentari eletti. Fu un bel percorso, noi non ci siamo mai persi d'animo, ma siamo stati sempre coerenti".

Articolo precedente: Samsung svela la serie Galaxy S26: l'era degli smartphone AI proattivi Prec Articolo successivo: Samsung Galaxy Buds4, audio Hi-Fi tra design computazionale e intelligenza artificiale Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Ex carcere di Oristano, assegnato il primo premio del concorso di idee
    Notizie 25.Feb
  • Stare seduti a lungo? Se si bilancia con movimento non è sedentarietà
    Notizie 25.Feb
  • Samsung svela la serie Galaxy S26: l'era degli smartphone AI proattivi
    Notizie 25.Feb
  • "Meloni cresce perché riconosciuta come figlia del popolo", Bocchino presenta libro sulla premier a Roma
    Notizie 25.Feb
  • Samsung Galaxy Buds4, audio Hi-Fi tra design computazionale e intelligenza artificiale
    Notizie 25.Feb
  • Datteri curano cuore e pressione, il consiglio del medico: "Due al giorno, non di più"
    Notizie 25.Feb
  • Omicidio Sharon Verzeni, Sangare condannato all'ergastolo
    Notizie 25.Feb
  • Ciclismo: Garibbo vince la prima tappa del Giro della Sardegna
    Notizie 25.Feb
  • Roma, carta d'identità elettronica: nuovo open day 28 febbraio e 1° marzo
    Notizie 25.Feb
  • Sanremo, Chiello chiude caso Morgan: "Ho deciso io, non c'era alchimia"
    Notizie 25.Feb
  • Sanremo, Selvaggia Lucarelli 'boccia' Can Yaman: "Maschio muscoloso e poi?"
    Notizie 25.Feb
  • Accordi integrativi Dep e produttività 2024, rassicurazioni della Aou Sassari
    Notizie 25.Feb
  • Caso Epstein, Gates si è assunto responsabilità. E ha ammesso relazione con due donne
    Notizie 25.Feb
  • Cefalee, al via campagna per prevenzione e gestione nelle farmacie
    Notizie 25.Feb
  • Ikea apre a Elmas, il 19 marzo l'inaugurazione
    Notizie 25.Feb
  • Cagliari infestata da fantasmi e oscure presenze in "Daemonium, racconti d'ombra"
    Notizie 25.Feb
  • La Sardegna si prepara a consolidare la rete globale dei territori della longevità
    Notizie 25.Feb
  • Ricerca: Leucemia linfatica cronica, contro resistenza a farmaci scoperta molecola UVI5008
    Notizie 25.Feb
  • Giornata mondiale delle malattie rare, appello di pediatri e Uniamo su accesso più equo a cure
    Notizie 25.Feb
  • Cantieristica e sostenibilità, nei porti i nuovi tecnici della blue economy
    Notizie 25.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it