...
SARULE: ARRESTATO IMPRENDITORE AGRICOLO PER COLTIVAZIONE ILLEGALE DI CANAPA
Scoperta piantagione con tasso di THC 27 volte superiore ai limiti di legge
Un imprenditore agricolo di 49 anni, residente a Sarule (Nuoro), è stato arrestato dalla Guardia di Finanza di Nuoro per aver realizzato una piantagione di 1414 piante di canapa con un tasso medio di THC del 16%, ben 27 volte superiore ai limiti consentiti dalla legge.
Il sequestro e le analisi
La piantagione, scoperta e sequestrata lo scorso 21 settembre, era stata individuata grazie alla collaborazione con la Sezione Aerea di Elmas delle Fiamme Gialle. I successivi esami, condotti in contraddittorio con il diretto interessato, hanno confermato che si trattava di stupefacente. Questo ha portato all'emissione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip di Nuoro.
Il valore della piantagione
Secondo le stime dei militari, dalla coltivazione sequestrata sarebbe stato possibile ricavare circa 5 milioni di dosi di marijuana, per un valore di mercato stimato intorno ai 25 milioni di euro.
Collaborazione tra unità specializzate
L’operazione, frutto del lavoro congiunto delle Fiamme Gialle di Nuoro e delle unità aeree di Elmas, evidenzia l’importanza della collaborazione tra diverse sezioni della Guardia di Finanza nel contrastare i traffici illeciti di sostanze stupefacenti.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie