Il giornalista ed ex Presidente della Regione Mauro Pili ritorna sul tema della speculazione energetica e chiarisce[1] di non aver mai approvato progetti eolici per Saccargia.
“Non ho mai approvato progetti eolici su Saccargia. Solo qualche cretino e ignorante, nel senso che non sa né leggere e né capire, può pensare che un presidente di Regione approva progetti – scrive Pili -. Nella delibera della Giunta regionale di 21 anni fa, quella che qualche servo sciocco sventola, c’è scritto, basta leggere: Presa d’atto di un processo amministrativo, allora in capo a Comuni, Soprintendenze e organismi tecnici. C’è scritto, basta leggere, solo qualche incapace o in malafede può travisare, che quell’impianto eolico era stato proposto e voluto dai comuni di Nulvi e Ploaghe. C’è scritto che esisteva il parere favorevole della Soprintendenza che aveva vietato qualsiasi pala eolica sul proscenio di Saccargia e che quell’impianto aveva pale alte 50 metri, a fronte di quelle da duecento che si vogliono mettere ora. Conoscete la differenza tra 50 metri e 200?”
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie