Nel convento di Sant’Ignazio da Laconi a Cagliari, si sono svolti questa mattina i funerali di padre Maurizio Deidda, frate cappuccino originario di Senis. Deceduto venerdì scorso all’età di 98 anni, padre Deidda viene ricordato con grande affetto nella comunità religiosa e laica. La sua figura è stata un faro di speranza e guida per numerosi credenti e non credenti, poiché era noto per la sua capacità di portare parole di pace e riconciliazione tra le persone.
La cerimonia funebre, commovente e solenne, è stata presieduta questa mattina, alle ore 11, dal provinciale dei frati cappuccini, padre Matteo Siro. Accanto a lui, numerosi frati e sacerdoti hanno reso omaggio a padre Deidda concelebrando la Santa Messa nel Lunedì dell’Angelo.
La partecipazione numerosa e il sentimento di affetto dimostrato dalla comunità religiosa hanno reso omaggio alla memoria di padre Maurizio, grande devoto di Sant’Ignazio da Laconi e della Madonna. In passato fu guardiano del santuario della Madonna “Noli Me Tollere”, uno dei più importanti del nord Sardegna.
Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie