Oristano

Nel pomeriggio incontro politico col movimento Demos

“Renato Soru ha illuso i sardi e ora deve gestire la loro disillusione che la sua giunta regionale si porta dietro”. Alessandra Todde, esponente del Movimento 5 Stelle ed ex viceministro, candidata alla presidenza della Regione Sardegna per il “campo largo” del centrosinistra, polemizza a distanza con l’ex presidente della Regione ed ex europarlamentare Renato Soru,  che ha annunciato la volontà di scendere in campo anche lui per conquistare la presidenza della Regione.

Ieri lo scontro  dopo il mancato incontro che sarebbe dovuto servire a ricucire lo strappo tra i due.

Oggi  Todde è intervenuta a Oristano alla riunione della direzione regionale aperta convocata nel pomeriggio dalla formazione politica Demos, che sostiene la sua candidatura.

Poche parole nei confronti di Soru, riferite alla sua esperienza  alla guida della giunta regionale, alla quale ha riconosciuto comunque importanti risultati,  e molta più attenzione per alcuni temi  come quelli dell’autonomia, della sanità e dei trasporti: “Bisogna smettere di lamentarsi, di ascoltare predicatori o aspettare salvatori della Sardegna”, ha dichiarato Todde. “Dobbiamo progettare e confrontarci sulla nostra visione che dev’essere portata avanti. Soprattutto convincere le persone che non hanno più speranze, che la Sardegna può rinascere con l’apporto di tutti”.

All’incontro, aperto dall’intervento del segretario regionale di Demos Mario Arca, da Nicola Pirina in rappresentanza del Comitato 2050 e Tonino Sechi, di  Insieme,  hanno partecipato dirigenti e militanti del partito Demos, oltre ad alcuni rappresentanti del Pd e del Movimento 5 Stelle di Oristano.

assemblea demos oristano con alessandra todde assemblea demos oristano con alessandra todde assemblea demos oristano con alessandra todde

Venerdì, 17 novembre 2023

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie