Oristano
Il commissario Torrente e i dirigenti hanno incontrato tre dei sette consiglieri eletti nel territorio
Il problema della viabilità provinciale, abbandonata da 12 anni e le difficoltà dell’Ente provinciale, tra debiti con lo Stato e organico ridotto, sono stati al centro dell’incontro avvenuto nei gironi scorsi tra l’Amministratore straordinario della Provincia, Massimo Torrente e tre dei sette consiglieri regionali del territorio eletti lo scorso 25 febbraio: Salvatore Cau, Alessandro Solinas e Antonio Solinas. Presenti all’incontro anche segretaria generale e i dirigenti dell’Ente.
Torrente ha rappresentato ai consiglieri le gravi criticità che la Provincia di Oristano, ormai da circa dodici anni, sta vivendo.
“Una crisi giuridica istituzionale senza fine”, ha commentato l’Amministratore straordinario, “che ha generato una, altrettanto grave, crisi finanziaria e strutturale dell’Ente. In questi anni, abbiamo cercato di dare continuità, per quanto possibile, a funzioni fondamentali come la viabilità, l’edilizia scolastica e le competenze ambientali, convivendo con una situazione insostenibile, senza risorse e con il personale ridotto al minimo. Da oltre 300 dipendenti, siamo passati a un centinaio, una riduzione così drastica che rende difficile portare avanti anche l’ordinaria amministrazione”.
Nell’esporre la situazione, Torrente si è soffermato in particolare alla problematica
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie