Oristano
Interrogatorio in carcere per ricostruire gli ammanchi a Nughedu Santa Vittoria e Bidonì addebitati all’ex primo cittadino di Ardauli
Ha risposto a tutte le domande e fornito la massima collaborazione Claudio Zago, 65 anni, l’ex sindaco di Ardauli arrestato dalla squadra mobile della questura di Oristano perché accusato di aver sottratto oltre 600 mila euro dalle casse dei comuni di Nughedu Santa Vittoria e Bidonì, dove ha lavorato negli uffici finanziari.
Il giudice delle indagini preliminari Salvatore Carboni lo ha interrogato nel carcere di Massama. Un interrogatorio durato quasi un’ora e mezza alla presidenza del suo difensore, l’avvocato Raffaele Miscali. Il legale ha chiesto un’attenuazione del provvedimento cautelare. Il giudice ha tre giorni per decidere.
Già subito dopo l’arresto, Claudio Zago tra le lacrime aveva raccontato alla polizia di quel vortice di denaro nel quale era rimasto prigioniero: un investimento in criptovalute andato male, poi un altro e un altro ancora. Tutti col segno meno. Tanto da spingerlo ad attingere dalle casse dei Comuni dove aveva lavorato e lavorava ancora, nonostante fosse in pensione, attraverso una collaborazione con una società esterna di consulenza con sede a Tadasuni.
Secondo i primi calcoli l’ammanco
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie