Oristano

Tra gli appuntamenti di luglio a Oristano il tenore Francesco Demuro e la violinista Anna Tifu

L’Ente Concerti “Alba Pani Passino” raggiunge quest’anno un’importante traguardo: il 50° anniversario della fondazione. Per celebrare l’evento, saranno riproposte le rassegne “Musica nelle sere d’estate” e “Domenica in Concerto”, che porteranno a Oristano e oltre delle serate di grande valore artistico.

Il calendario della stagione concertistica del 2024 è stato presentato stamane nella sala Pio IX del Museo Diocesano Arborense di Oristano: c’erano la presidente dell’Ente Silvia Orrù, la direttrice artistica Angela Oliviero e l’assessore comunale alla Cultura, Luca Faedda. “Intendiamo celebrare questo importante anniversario con un ventaglio di proposte che affianca ai grandi nomi internazionali, talenti che hanno mosso nell’Ente i primi passi all’interno del mondo della musica”, ha spiegato la presidente Silvia Orrù. “La scelta degli artisti è avvenuta in base ad una attenta analisi del panorama nazionale ed internazionale, ma vuole anche mettere in risalto le valenze locali che hanno le loro basi nella cultura regionale”.

L’Alba Pani Passino attrae un pubblico sempre più vasto. “Nel 2023 si è registrato un incremento di tessere sociali del 25% e gli spettaori sono cresciuti del 22%. Il Museo Diocesano

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie