SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
30.Nov

La truffa del Codice PTZ842YNX da digitare su google continua a colpire su facebook NR4822NRC

iphonetruffa La truffa del Codice PTZ842YNX da digitare su google continua a colpire su facebook NR4822NRC

Se sei capitato questo articolo sicuramente ti è capitato un messaggio come questo

Ciao a T·u·t·t·i! :) Qualche giorno fa c’è s·t·a·t·a u·n·a pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un iPhone X 256GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente! :) Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice "PTZ842YNX" su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! <3 Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo iPhone X! Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani! :)

i codici son tanti NR4822NRC PTZ842YNX o altri simili ma il messaggio è più o meno lo stesso!

Questo è il messaggio diffuso da diversi utenti su facebook nelle ultime ore.

Si tratta di messaggi automatichi lanciati da uno script che portano ad una delle classiche truffe sul web.

Si tratta di una truffa in quanto ne le compagnie telefoniche, ne Apple o Samsung e nemmeno Google partecipano a questo tipo di concorso e se si fa OK quando appare il messaggio vi viene richiesto di fare un test, per poter accedere al premio.

In questo test ci verranno richiesti tutti i nostri dati personali ma soprattutto se lo si finisce vi ritrovate abbonati ad uno di quei servizi premium a pagamento tipo Suonerie, Oroscopi, News etc, di quelli che vi fanno consumare tutto il credito telefonico.

Se vi appare questo messaggio non cliccate e NON FATE OK, non inserite assolutamente i vostri dati, chiudete immediatamente la pagina. Il sito segnalato in questo messaggio è scanlastdeals.club ma questi siti variano di volta in volta visto che vengono bloccati dai browser.

Se cercate il codice PRD426PBD su google trovare un articolo intitolato “Come fanno gli italiani a ricevere il nuovo iPhone X a soli 1€”, ospitato da un giornale online inesistente (cliccando sui vari link nell’header, si viene riportati ad un sito in inglese).

Se si procede oltre, cliccando su un ulteriore link nell’articolo ci si trova in una pagina che chiede dati personali, ovviamente, vi invitiamo a non compilare nessun dato.

E ricordate, nessuno dà niente per niente: tantomeno un iPhone X 

Se invece sei uno dei malcapitati che ha beccato il malware sul tuo account facebook 

E' un applicazione che si installa in automatico sul profilo. Per rimuovere il virus Controlla le app che hai associate al profilo ed elimina quelle che non hai consentito tu trovi una guida su come fare qui https://www.facebook.com/help/170585223002660/ - Inoltre è consigliato di cambiare la password di accesso.

 

Articolo precedente: Ortueri si veste a festa: Nel Weekend Autunno in Barbagia con Cortes Apertas Prec Articolo successivo: Scopri il mare della Sardegna nell'estate 2019: con iGV Club la vacanza in Costa Rei è scontata del 30% Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Sanremo 2026, Ditonellapiaga chi è: la vincitrice della serata cover
    Notizie 28.Feb
  • Sanremo 2026, Sal Da Vinci: dalla standing ovation alle lacrime sul palco
    Notizie 28.Feb
  • Sanremo 2026, Andrea Bocelli ospite: il ritorno al Festival nel ricordo di Pippo Baudo
    Notizie 28.Feb
  • Sanremo 2026, i Pooh ospiti del Suzuki stage: il gran finale
    Notizie 28.Feb
  • Khamenei, chi è l'uomo diventato ayatollah in una notte
    Notizie 28.Feb
  • Sanremo, parola d'ordine esserci. Lo psicologo: "In agguato rischio Fomo"
    Notizie 28.Feb
  • Bianca Balti a Sanremo 2026, Iannelli (Favo): "Dà coraggio. La vita cambia forma ma può tornare a brillare"
    Notizie 28.Feb
  • Quartu omaggia i 2 poliziotti morti 50 anni fa in un inseguimento in auto
    Notizie 28.Feb
  • Farmaceutica, vola l'occupazione. E sempre più giovani scelgono la Pharma Academy
    Notizie 28.Feb
  • Giornata mondiale malattie rare. Gli occhi di Andrea, l'ultimo regalo
    Notizie 28.Feb
  • Usb, 'ritardi nei lavori al Businco è disastro'
    Notizie 28.Feb
  • Coldiretti, 'dopo 4 anni da roghi nel Montiferru 40 milioni mai arrivati'
    Notizie 28.Feb
  • Verissimo, oggi sabato 28 febbraio: gli ospiti e le interviste
    Notizie 28.Feb
  • MotoGp, ordine d'arrivo in Thailandia e classifica del Mondiale
    Notizie 28.Feb
  • Sanremo, effetto festival su Day Time Rai: 'Storie Italiane' al 30% e Diaco porta Rai2 al 9%
    Notizie 28.Feb
  • Madonna, sorpresa a Milano: ospite alla sfilata di Dolce e Gabbana
    Notizie 28.Feb
  • In 2mila in piazza a Cagliari contro arrivo detenuti 41bis nell'Isola
    Notizie 28.Feb
  • Inter-Genoa: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv
    Notizie 28.Feb
  • Caso 41bis, Todde 'a settembre Nordio ci ha detto che niente era deciso'
    Notizie 28.Feb
  • Il Carmen Melis diventa teatro d'opera con lo spazio per l'orchestra
    Notizie 28.Feb

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it