SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
30.Nov

La truffa del Codice PTZ842YNX da digitare su google continua a colpire su facebook NR4822NRC

iphonetruffa La truffa del Codice PTZ842YNX da digitare su google continua a colpire su facebook NR4822NRC

Se sei capitato questo articolo sicuramente ti è capitato un messaggio come questo

Ciao a T·u·t·t·i! :) Qualche giorno fa c’è s·t·a·t·a u·n·a pubblicità in televisione che ti permetteva di vincere un iPhone X 256GB per soli 1€ rispondendo a 4 domande correttamente! :) Ho poi scoperto che non devi far altro che inserire il codice "PTZ842YNX" su Google, cliccare sul primo link nei risultati e leggere questo articolo per saperne di più. È molto semplice! <3 Ieri ho ricevuto per posta un pacco che conteneva il nuovo iPhone X! Meglio sbrigarsi, la promozione è fino a domani! :)

i codici son tanti NR4822NRC PTZ842YNX o altri simili ma il messaggio è più o meno lo stesso!

Questo è il messaggio diffuso da diversi utenti su facebook nelle ultime ore.

Si tratta di messaggi automatichi lanciati da uno script che portano ad una delle classiche truffe sul web.

Si tratta di una truffa in quanto ne le compagnie telefoniche, ne Apple o Samsung e nemmeno Google partecipano a questo tipo di concorso e se si fa OK quando appare il messaggio vi viene richiesto di fare un test, per poter accedere al premio.

In questo test ci verranno richiesti tutti i nostri dati personali ma soprattutto se lo si finisce vi ritrovate abbonati ad uno di quei servizi premium a pagamento tipo Suonerie, Oroscopi, News etc, di quelli che vi fanno consumare tutto il credito telefonico.

Se vi appare questo messaggio non cliccate e NON FATE OK, non inserite assolutamente i vostri dati, chiudete immediatamente la pagina. Il sito segnalato in questo messaggio è scanlastdeals.club ma questi siti variano di volta in volta visto che vengono bloccati dai browser.

Se cercate il codice PRD426PBD su google trovare un articolo intitolato “Come fanno gli italiani a ricevere il nuovo iPhone X a soli 1€”, ospitato da un giornale online inesistente (cliccando sui vari link nell’header, si viene riportati ad un sito in inglese).

Se si procede oltre, cliccando su un ulteriore link nell’articolo ci si trova in una pagina che chiede dati personali, ovviamente, vi invitiamo a non compilare nessun dato.

E ricordate, nessuno dà niente per niente: tantomeno un iPhone X 

Se invece sei uno dei malcapitati che ha beccato il malware sul tuo account facebook 

E' un applicazione che si installa in automatico sul profilo. Per rimuovere il virus Controlla le app che hai associate al profilo ed elimina quelle che non hai consentito tu trovi una guida su come fare qui https://www.facebook.com/help/170585223002660/ - Inoltre è consigliato di cambiare la password di accesso.

 

Articolo precedente: Ortueri si veste a festa: Nel Weekend Autunno in Barbagia con Cortes Apertas Prec Articolo successivo: Scopri il mare della Sardegna nell'estate 2019: con iGV Club la vacanza in Costa Rei è scontata del 30% Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Applausi e sold out per "Il vecchio e il marlin" in 4 date in Sardegna
    Notizie 10.Mar
  • Clara Farina porta in scena Marianna Bussalay, sardista, antifascista e femminista
    Notizie 10.Mar
  • Quasi 1500 operai a rischio nel Sulcis, sigle preparano protesta a Roma
    Notizie 10.Mar
  • Energia, in Sardegna le bollette luce più alte d'Italia nel 2025
    Notizie 10.Mar
  • A 211 km/h sulla Sassari-Alghero senza assicurazione, inseguito e fermato
    Notizie 10.Mar
  • La droga arriva con il corriere espresso, pusher arrestato a Sassari
    Notizie 10.Mar
  • Bambini e malattie rare, premiato il professor Eugenio Maria Mercuri
    Notizie 10.Mar
  • Caffè e tè contro la demenza? Cosa c'è di vero secondo i medici
    Notizie 10.Mar
  • Ictus, quando le lunghe pennichelle possono essere una spia precoce
    Notizie 10.Mar
  • Iran, Trump: "No a Khamenei, Teheran ha bisogno di un altro leader interno"
    Notizie 10.Mar
  • Più stanchi a primavera? La scienza indaga sulla 'spring fatigue', esiste o no?
    Notizie 10.Mar
  • Le persone fastidiose ti fanno invecchiare più in fretta, ora c'è la prova scientifica
    Notizie 10.Mar
  • Iran, la nuova sfida a Trump: "Stretto di Hormuz aperto per chi rompe con gli Usa"
    Notizie 10.Mar
  • Iran, Trump: "La guerra finirà presto. Colpiremo duro se Teheran blocca petrolio"
    Notizie 10.Mar
  • Sifilide, Bassetti: "Aumento impressionante di casi tra i giovanissimi"
    Notizie 09.Mar
  • Confagricoltura, a Cabras confronto sul futuro del comparto
    Notizie 09.Mar
  • Sardegna nuragica nel workshop dell'Università di Cagliari e di Portsmouth
    Notizie 09.Mar
  • Cancro seno in fase iniziale, ok Aifa a ribociclib per ridurre rischio recidiva
    Notizie 09.Mar
  • Sedicenne travolta sulle strisce a Cagliari, è gravissima
    Notizie 09.Mar
  • Tenta di violentare una 70enne che rientrava a casa, arrestato a Oristano
    Notizie 09.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it