Tramatza

A metà giugno in programma anche l’elezione del nuovo direttivo

Non ci sarà solamente il rinnovo delle cariche per i prossimi tre anni nell’ordine del giorno dell’assemblea regionale del Centro Studi Agricoli, convocata per il 14 giugno a Tramatza: l’incontro sarà l’occasione per fare il punto sulla crisi del mondo delle campagne e le sue possibili soluzioni.

La riunione si svolgerà dalle 10 presso la sala congressi “L’Anfora”. Il presidente uscente Tore Piana, insieme al direttivo formato dagli agronomi Marco Atzeni e Simon Pietro Murgia, ripercorrerà l’attività svolta in questi anni, con  ben 53 riunioni, l’apertura di sette sedi territoriali e l’iscrizione di oltre mille aziende all’associazione.

Si proseguirà con l’esame delle numerose criticità del settore agricolo e zootecnico, che vanno dalla burocrazia nei bandi regionali per le filiere alla situazione delle Agenzie agricole, con particolare attenzione ad Argea, ente pagatore per i fondi PAC ed europei.

“La strada è tortuosa e lunga”, dice il presidente Piana. “Abbiamo fiducia nel nuovo assessore regionale all’Agricoltura Gianfranco Satta, ma vogliamo ricordare che qualora le cose non dovessero cambiare, non faremo sconti a nessuno.  Oggi abbiamo delle emergenze, come la siccità in numerose zone dell’isola,

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie