Marrubiu
Un’esposizione stasera a Casa Murgia
Il talento artistico delle donne che hanno partecipato al primo corso di tessitura di Marrubiu potrà essere scoperto oggi, 16 dicembre: terminate le lezioni con la designer spagnola Sonia Sonparo, i lavori saranno esposti dalle 19 a Casa Murgia, in via Napoli 138. Durante la serata si potrà anche esplorare il nuovo atelier di Jole Serreli, artista residente a Marrubiu.
Le lezioni hanno visto la partecipazione di dieci corsiste. “Esprimo il mio plauso e il mio sostegno all’artista Jole Serreli, a Sonia Sonparo e alle corsiste che hanno contribuito a rendere questo evento un successo”, ha commentato il sindaco Luca Corrias. “L’arte e la creatività sono pilastri fondamentali della nostra comunità, e sono grato per l’impegno che ognuno ha dedicato a questo progetto. Con il patrocinio del Comune, Casa Murgia si candida a divenire residenza artistica, ospitando in futuro artisti da tutto il mondo”.
“Stasera a tutti i presenti saremo lieti di offrire un piccolo brindisi. Saranno inoltre illustrati i futuri corsi in programma: di prossimo avvio quello sulla ceramica, che offrirà una nuova occasione di dare spazio al proprio estro”, ha detto l’artista Jole Serreli. “Un ringraziamento speciale alle ragazze di Is Giogus de Marrubiu, al caro Renato Spiga della fioreria e al nostro sindaco Luca Corrias per il supporto”.
“Iniziative come questa vanno oltre la formazione artistica: promuovono la crescita culturale e sociale della nostra comunità. Mi unisco a Jole Serreli nel ringraziare le ragazze de Is Giogus de Marrubiu per il loro contributo”, ha concluso il primo cittadino.
Sabato, 16 dicembre 2023
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie