Oristano

Prime tre sentenze dopo i ricorsi presentati col sostegno dell’associazione

Arrivano le prime tre sentenze sul contenzioso “carta docente”. Il Tribunale di Oristano ha accertato che anche il personale scolastico non di ruolo – purché inserito nel sistema nazionale di istruzione – ha diritto a ricevere gli incentivi introdotti dalla legge 107/2015. Si tratta del bonus per la valorizzazione del merito del personale docente, come comunemente chiamato “bonus docenti” o “bonus merito”.

A darne notizia è il sindacato Anief, l’Associazione nazionale insegnanti e formatori. Il Tribunale ha accolto ieri i ricorsi patrocinati dagli avvocati Marcello Frau, Fabio Ganci, Walter Miceli, Nicola Zampieri e Giovanni Rinaldi della rete Anief.

“Il contenzioso”, si legge in una nota dell’associazione “è nato dalla tenacia della rete legale Anief che – con una lunga iniziativa giudiziaria culminata con la pronuncia della Corte di Giustizia dell’Unione Europea del 18 maggio 2022 e con la successiva pronuncia della Sezione Lavoro della Corte di Cassazione n. 29961/2023 del 27 gennaio 2023 – ha rivendicato con successo l’estensione del beneficio anche a favore del personale scolastico non di ruolo. È ancora possibile ricorrere”.

Sabato, 16 dicembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie