Sassari

La denuncia del Sappe: “Aggressioni, risse e tentati suicidi sono all’ordine del giorno”

Altri due poliziotti feriti nel carcere di Bancali, a Sassari. La denuncia arriva dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. “Ieri”, ha dichiarato il delegato nazionale per la Sardegna del Sappe Antonio Cannas, “si è verificato l’ennesimo evento critico. Due detenuti (uno dei quali prossimo alla libertà) hanno litigato tra di loro: ad avere la peggio, ancora una volta, è stato il personale di polizia penitenziaria, segnatamente due colleghi, che sono poi dovuti ricorrere alle cure del vicino ospedale, uno per la scheggiatura di un dente e l’altro per la frattura del setto nasale”.

“Solo grazie al professionale intervento del personale di polizia penitenziaria”, ha proseguito Cannas, “si è dunque evitato il peggio. La situazione è insostenibile: ai colleghi feriti va la mia solidarietà e l’augurio di una pronta guarigione. È francamente sconcertante constatare che il detenuto, nonostante tutto, sia stato rimesso in libertà”.

Anche Donato Capece, segretario generale del Sappe, ha espresso solidarietà ai poliziotti feriti a Bancali. “Cambiano governi, ministri della Giustizia e capi del Dipartimento dell’amministrazione penitenziaria”, ha detto Capece, “ma non cambia l’indifferenza verso le violenze che quotidianamente subisce la polizia

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie