Paulilatino
A giugno grande appuntamento a Santa Cristina per il progetto “Monumentos”
Valorizzare le tipicità musicali e quelle legate al patrimonio ambientale, culturale e gastronomico della comunità paulese. È con questo scopo che l’associazione culturale Coro San Teodoro di Paulilatino ha dato vita al progetto Monumentos, finanziato dalla Fondazione di Sardegna nel 2023.
Il primo appuntamento è fissato per il 21 giugno alle 19 nell’affascinante cornice dell’area archeologica di Santa Cristina, a Paulilatino, e vedrà protagonisti assieme al locale Coro San Teodoro anche altri esponenti della tradizione musicale sarda, attori e autori che saliranno sul palco con la direzione artistica di Alessandro Catte.
Ma per questa settimana è prevista una doppia anteprima, venerdì 26 aprile a Paulilatino nella chiesa parrocchiale San Teodoro Martire, alle 19, e il giorno successivo, sabato 24 aprile, a Ollolai alla stessa ora. In programma la manifestazione canora In amighèntzia, con il Coro San Teodoro di Paulilatino, il Coro S’Ispera di Ollolai, Su Cuntrattu Seneghesu di Antonio Maria Cubadda e gli amici del Coro Cima Bianca di Vipiteno.
“La storia di una comunità locale si costruisce con lo scorrere del tempo, per sedimentazione”,
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie