Cagliari

Operazione complicata da vento e onde. Foto e Video

Aveva imbarcato acqua, era in balia delle onde e rischiava di affondare. Ieri sera un motoscafo di 14 metri è stato soccorso dalla Guardia costiera e dai Vigili del fuoco del Comando di Cagliari.

L’intervento è scattato poco dopo 16, nelle acque a largo di Geremeas.

Le unità operative specialistiche dei sommozzatori e della sezione navale dei Vigili del fuoco, a bordo di due battelli pneumatici, sono partite dal Distaccamento porto dei Vigili del fuoco in via Roma, a Cagliari, e hanno raggiunto l’imbarcazione della Guardia costiera che aveva preso a rimorchio l’imbarcazione a motore, che non governava più.

Dopo aver imbarcato ingenti quantità d’acqua, il motoscafo rischiava di affondare o di essere spinto dalle onde fino agli scogli.

I Vigili del fuoco hanno progressivamente alleggerito il motoscafo con le pompe mentre la motovedetta della Guardia costiera lo rimorchiava lentamente.

Il vendo di maestrale e le onde hanno complicato le operazioni, che comunque si sono concluse con il salvataggio dell’imbarcazione, che è stata trainata fino al porticciolo di Capitana.

L’unica persona a bordo è stata visitata dal personale di un’ambulanza che attendeva sul molo.

Vigili del fuoco - salvataggio in mare
Le operazioni di soccorso

Sabato, 18 novembre 2023

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie