Arborea

Sabato l’approvazione del bilancio nell’assemblea dei soci

Un bilancio d’esercizio da record e numerosi progetti per il futuro per la Cooperativa Produttori di Arborea, che venerdì scorso ha riunito i soci in un’assemblea ordinaria. I risultati del 2023 sono stati molto positivi: la Cooperativa ha chiuso con un fatturato di 77 milioni di euro (17% in più rispetto al 2022), un margine operativo lordo (EBITDA) pari al 5,7% del fatturato (+40%) e un risultato netto di 474 mila euro (+37%).

“L’utile netto d’esercizio è stato destinato a riserva, per patrimonializzare ulteriormente la società”, spiegano dalla Cooperativa. “Ai soci sono stati riconosciuti 630 mila euro di accrediti per conguagli prezzi derivanti dall’attività di conferimento dei prodotti ortofrutta e carne e dall’attività mutualistica generata dagli acquisti dei soci presso la Cooperativa, come cereali, mangimi e mezzi tecnici per l’agricoltura”.

Tanti i partecipanti all’assemblea, per una realtà che conta attualmente 230 soci ed è legata indissolubilmente al proprio territorio. “Siamo orgogliosi di annunciare che il nostro ultimo bilancio segna un nuovo record di positività”, ha dichiarato il presidente Walter Mureddu, “lasciando i nostri soci soddisfatti e proiettando la Produttori Arborea verso risultati eccellenti, supportati da una costante crescita”.

Fonte: Link Oristano

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie