Il festival Strade dello zafferano il 9 fa tappa a Turri

Dopo successo di domenica a S.Gavino. Chiusura a Villanovafranca...
Dopo il successo della prima tappa, domenica scorsa a San Gavino, il Festival Strade dello Zafferano di Sardegna Dop arriva domenica 9 novembre a Turri.
Per Turri si tratta della 31/a edizione della Sagra dello zafferano, promosso dai tre Comuni dove è registrata la Dop per lo zafferano di Sardegna (il terzo è Villanovafranca che il 16 novembre ospiterà la tappa conclusiva).
L'evento racconta e celebra una delle eccellenze agroalimentari dell'Isola, conosciuta anche come "l'oro rosso della Sardegna".
L'iniziativa, organizzata dalla Rete delle Strade dello Zafferano di Sardegna DOP, è sostenuta dalla Fondazione di Sardegna, dall'Assessorato regionale alla Cultura e coordinata dall'Associazione Enti locali per le Attività Culturali e di Spettacolo, in un percorso che unisce cultura, gastronomia, arte e promozione territoriale.
A San Gavino folla e entusiasmo: "Il successo di questa prima tappa è il risultato del lavoro condiviso di un'intera comunità - commenta l'assessore alla Cultura, Turismo e Promozione Riccardo Pinna -.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it



