Cagliari

Nota della coalizione guidata da Pd e Movimento 5 Stelle, dopo il botta e risposta tra l’ex governatore e la deputata

Niente passi indietro sulla candidatura di Alessandra Todde. La coalizione del campo largo, guidata da Pd e Movimento 5 Stelle, si stringe in maniera solidale intorno alla sua candidata alla presidenza della Regione, ma apre al dialogo.

Dopo il botta e risposta tra Renato Soru e la deputata pentastellata, le 12 sigle che hanno raggiunto da tempo l’accordo sul nome di Alessandra Todde hanno voluto ancora una volta fare chiarezza sulla candidatura.

Il campo largo ha sottolineato “la necessità di un confronto corretto e leale, e ribadito che la scelta della candidata è stata una scelta maturata nei mesi, da 12 sigle politiche, che hanno lavorato a un programma unitario che nei prossimi giorni sarà reso pubblico”.

“La nostra mano rimane tesa alla costruzione dell’unità”, hanno detto gli esponenti del campo largo, “laddove ci sia rispetto reciproco e la volontà di costruire una vera coalizione, che abbia come unico obiettivo quello di finalmente dare finalmente le risposte adeguate ai sardi delusi con una proposta politica sarda e di valenza programmatica da subito. Vogliamo garantire – oltre i personalismi – un governo solido e credibile nell’interesse di tutti i sardi”.

Giovedì, 16 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie