Cronaca

Situazioni di allarme in diversi territori

provincia nuoro incendi emergenza vigili fuoco

Nuoro

Situazioni di allarme in diversi territori

E’ emergenza incendi in provincia di Nuoro. In totale più di 80 gli interventi eseguiti dal primo pomeriggio dai vigili del fuoco del comando provinciale. Impegnati una cinquantina di uomini con ben 22 mezzi.

Dal pomeriggio le squadre del comando di Nuoro hanno controllato ed estinto l’incendio che si è propagato in località Monte Attu. Subito dopo l’inizio delle operazioni di bonifica le squadre si sono spostate nei pressi della Diga di Santa Lucia dove un incendio sta interessando la montagna lambendo un agriturismo, messo comunque in sicurezza.

Sempre dal primo pomeriggio la squadra del distaccamento di Siniscola e una squadra della sede centrale sono impegnate per un incendio in località Capo Comino di Siniscola.

Stamane la situazione più grave a Tortolì dove le fiamme hanno lambito capannoni e case alla periferia: impegnate le squadre dei vigili del fuoco dei distaccamenti di Tortolì e Lanusei. A loro si sono aggiunte le squadre fatte arrivare dai distaccamenti di Lanusei, Macomer, Bono, San Vito e due squadre della sede Centrale di Nuoro per un totale di 36 vigili del fuoco e 15 mezzi.

Sul posto anche due autobotti del corpo forestale regionale e le forze dell’ordine.

leggi anche

-segue-

Venerdì, 17 novembre 2023

 

commenta

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie