San Nicolò d’Arcidano

Prosegue il  programma che vede protagonista l’Amministrazione comunale

Il Comune di San Nicolò d’Arcidano incassa 450.000 dalla Regione euro per due importanti interventi di riqualificazione urbana. Il primo finanziamento, di 200.000 euro, consentirà di proseguire il lastricato e il ciottolato in tutta la via Libertà, direzione via Peschiera, e di completare l’arredo della zona interessata. L’intervento è in fase di progettazione.

Il secondo finanziamento, invece, è di 250.000 euro. Queste risorse verranno utilizzate per l’acquisto e il restauro di una casa campidanese nella via Roma, di un pozzo e di un portale dell’Ottocento, all’incrocio tra via Libertà e via Peschiera. In questa fase l’amministrazione comunale sta provvedendo a stipulare la convenzione con la Regione.

“A partire dal 2015, con un finanziamento di 1 milione di euro concesso al nostro Comune”, ha dichiarato il sindaco Davide Fanari, “il centro storico del paese ha cambiato volto. In quest’ottica, l’attuale amministrazione ha deciso di intraprendere tutte le iniziative utili per dare continuità e procedere al completamento dei lavori già realizzati dalla precedente. Gli interventi attuati hanno interessato l’urbanizzazione e riqualificazione delle strade e delle piazze, oltre che la realizzazione di uno spazio museale all’aperto dove sono visibili diversi antichi attrezzi della civiltà contadina del nostro territorio”.

Davide Fanari sindaco San Nicolò d'Arcidano
Davide Fanari

“Ora”, ha proseguito Fanari, “questi ulteriori due finanziamenti arrivati dall’Assessorato regionale dei Lavori Pubblici ci permetteranno di portare avanti interventi di completamento. Abbiamo ricevuto le risorse grazie anche al supporto del consigliere regionale Emanuele Cera, che ha sempre avuto a cuore la valorizzazione e riqualificazione del centro storico. Il nostro obiettivo è quello di proseguire l’attività già intrapresa e di rendere il nostro paese fruibile e al contempo tradizionalmente elegante. Crediamo fortemente nel ricordo e rispetto delle tradizioni e delle peculiarità di Arcidano”.

“Questi interventi”, ha aggiunto il consigliere regionale Emanuele Cera, “hanno permesso al nostro Comune, negli ultimi anni, di distinguersi e divenire il fiore all’occhiello del territorio”.

Emanuele Cera marzo 2023
Emanuele Cera

Venerdì, 17 novembre 2023

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie