Oristano

Quattro colpevoli di corruzione e turbativa d’asta. Diversi reati in prescrizione

Sono state emesse oggi in Tribunale a Oristano le prime sentenze di condanna su “Sindacopoli”, il sistema che grazie ad amministratori e tecnici gestiva illecitamente gli appalti pubblici in tutta la Sardegna.

Il collegio dei giudici, presieduto da Carla Altieri, ha emesso condanne per corruzione e turbativa d’asta. Per l’ingegner Salvatore Pinna, titolare della Essepi Engineering e accusato di essere stato il regista del sistema, è arrivata la condanna a 7 anni e 6 mesi. Per l’ex sindaco di Belvì Rinaldo Arangino 6 anni di carcere.

L’ex vicesindaco di Ortueri Pietro Crobu è stato condannato a 4 anni e 3 mesi, così come Pier Paolo Sau, ex primo cittadino di Tonara.

È scattata la prescrizione per alcuni dei reati contestati a Pinna, Arangino, Sau, Crobu e Francesco Chessa, Viviana Stochino, Antonio Franco Fogu, Maria Lucia Fraghì, Carlo Maria Sassu, Alessandra Piras, Laila Dearca, Salvatore Casula, Paolo Vacca, Piergiorgio Peddes.

Il collegio giudicante infine ha assolto per altri reati Pinna, Arangino, Chessa, Dearca, Casula, Crobu e e Giampaolo Porcu.

Gli imputati erano

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie