SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
04.Dic

Galletti (Novo Nordisk): "Con Circular for Kids uniamo responsabilità ambientale e sociale"

Galletti (Novo Nordisk):

"Per Novo Nordisk la responsabilità ambientale e sociale è un viaggio che comincia 50 anni fa, nel 1975, quando si è cominciato a parlare di agenda Esg. Oggi siamo qui per cercare di aprire un nuovo capitolo della nostra strategia di responsabilità. Vogliamo che la responsabilità ambientale, con l'obiettivo delle zero emissioni entro il 2045, sia affiancata alla responsabilità sociale. Unendo queste due cose noi cerchiamo non solo di ridurre il nostro impatto sull'ambiente, ma anche di migliorare le sperequazioni che esistono nella società". Così Alfredo Galletti, General Manager di Novo Nordisk Italia, oggi alla Camera dei deputati in occasione della presentazione di 'Circular for Kids', il progetto che trasforma materiali di recupero in kit scolastici destinati ai bambini ricoverati negli ospedali pediatrici.

Galletti ha illustrato nel dettaglio come avviene il processo di recupero e trasformazione dei materiali, sottolineandone il valore simbolico e pratico. "Nel contesto specifico, la Camera ci ha donato materiali di comunicazione in disuso come roll up e materiale di cancelleria per eventi istituzionali. Noi li prendiamo e grazie al laboratorio sociale Coloriage di Roma, che coinvolge persone in situazioni di fragilità, li trasformiamo in materiale didattico come astucci e altri oggetti, destinati ai bambini negli ospedali pediatrici", spiega.

Il General Manager di Novo Nordisk ha ricordato che l'iniziativa si inserisce in un percorso più ampio di impegno sociale e ambientale già avviato dall'azienda in Italia e nel mondo. "Non ci fermeremo qui - precisa - abbiamo molte attività già esistenti. Abbiamo parlato di 'Circular for Zero', quindi riduzione delle emissioni, di difesa e accesso più equo per tutte le persone che sono in Italia. Abbiamo dato vita, qualche mese fa, al progetto 'Vulnerabili', con cui doniamo l'insulina ai pazienti che non hanno accesso al sistema sanitario. Continueremo a rinnovare il nostro impegno anche in futuro".

Articolo precedente: Gamba schiacciata dal macchinario del caseificio, grave operaio Prec Articolo successivo: Chiesa, Commissione dice "no" al diaconato femminile: "Ma giudizio non definitivo" Avanti
  • Legge Statutaria, Cappellacci 'rafforzare la forma di governo'
    Notizie 04.Dic
  • J-Ax primo artista sul palco per il Capodanno a Castelsardo
    Notizie 04.Dic
  • Sassari si accende per il Natale e il nuovo anno con Pezzali
    Notizie 04.Dic
  • Todde ricompatta campo largo e annuncia, 'Agus presto assessore'
    Notizie 04.Dic
  • BolognaFiere festeggia 20 anni di presenza strategica in Cina
    Notizie 04.Dic
  • Annicchiarico (Veneto): "In piano sanitario nazionale aggiornare priorità programmazione"
    Notizie 04.Dic
  • Al via cantiere della centrale di idrogeno per i treni a Macomer
    Notizie 04.Dic
  • Due feriti, uno grave, nello scontro tra auto vicino Ghilarza
    Notizie 04.Dic
  • Calcio: Cagliari, Mina ancora in dubbio per la gara con la Roma
    Notizie 04.Dic
  • Anestesia e rianimazione cardiotoracovascolare del futuro, al via Caract 2025
    Notizie 04.Dic
  • Salutequità: "Urgente nuovo piano nazionale per garantire equo accesso a servizi"
    Notizie 04.Dic
  • Gamba schiacciata dal macchinario del caseificio, grave operaio
    Notizie 04.Dic
  • Galletti (Novo Nordisk): "Con Circular for Kids uniamo responsabilità ambientale e sociale"
    Notizie 04.Dic
  • Chiesa, Commissione dice "no" al diaconato femminile: "Ma giudizio non definitivo"
    Notizie 04.Dic
  • Il pilota dei soccorsi sull'Himalaya e gli operai, chi era a bordo dell'elicottero caduto
    Notizie 04.Dic
  • Il pilota dei soccorsi sull'Himalaya e gli operai, chi era a bordo dell'elicottero caduto a Lanzada
    Notizie 04.Dic
  • Mulè (Fi): "Istituzioni al fianco di Circular for Kids e dei piccoli pazienti oncologici"
    Notizie 04.Dic
  • Cattoi (Lega): "Con Circular for Kids istituzioni vicine ai piccoli pazienti"
    Notizie 04.Dic
  • Ilaria Capua, lotta ad antibiotico resistenza è sfida del futuro
    Notizie 04.Dic
  • Startup, Pichetto Fratin: "Decarbonizzazione e tecnologia chiave per modernizzare Paese"
    Notizie 04.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it