Capodanno 2024 OristanoCredit: Pro loco Oristano

Se si volesse dare un’immagine all’attesa spasmodica per il nome dell’artista che si esibirà a Capodanno a Oristano, si potrebbe pensare al comignolo vaticano da cui continua a salire una fumata nera. Dal sacro al profano, ad una settimana dalla chiusura del cosiddetto “Avviso per l’individuazione di proposte per i festeggiamenti di fine anno”, il mistero resta fitto. Il nome più accreditato rimane quello di Gaia, al secolo Gaia Gozzi, salita alla ribalta grazie alla vittoria ad “Amici di Maria De Filippi” nel 2019, dopo essersi piazzata seconda a “X Factor” nel 2016.

Tuttavia, non si intravedono altre alternative, e questa prolungata incertezza inizia a suscitare più di qualche perplessità. Se dal team della cantante, recentemente tornata sulle scene con “Sesso e Samba”, giunge la conferma della disponibilità, dall’altra parte manca ancora la fatidica firma che trasformi il tutto in qualcosa di più concreto. Una situazione che si traduce in un’attesa snervante, quasi paradossale, per un evento di tale portata.

Il Comune ha stanziato un budget di 100mila euro per l’organizzazione dell’evento, ma c’è chi si chiede se questa cifra sia sufficiente per coprire il cachet dell’artista. Il dubbio è ancora più legittimo se si considera che l’amministrazione comunale non ha presentato domanda per accedere ai fondi regionali destinati agli eventi di Capodanno, una decisione che appare difficilmente giustificabile. Pare infatti che il sindaco, Massimiliano Sanna, non l’ha presa bene: fonti vicine lo descrivono visibilmente irritato, se non amareggiato, con gli uffici comunali competenti. Un errore, questo, che rischia di lasciare l’organizzazione con il fiato corto e di compromettere l’intero evento. Nel frattempo cresce l’attesa per la fumata bianca, che si auspica in giornata.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie