Giornale di Oristano

Le previsioni meteo per Oristano indicano cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata. Le temperature si attesteranno tra la minima di 11 gradi e la massima di 18 gradi, come riportano gli esperti di 3bMeteo[1].

“A Oristano oggi cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli sereni in serata. Sono previsti 0,4 millimetri di pioggia. La temperatura massima registrata sarà di 18 gradi, la minima di 11 gradi. Lo zero termico si attesterà a 2.561 metri. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Nordovest, al pomeriggio forti e proverranno da Nordovest. Mare molto mosso”, fanno sapere i meteorologi.

La Sardegna si prepara a un graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche dopo le ultime piogge mattutine, legate a una circolazione depressionaria in allontanamento. L’ingresso di aria più secca favorirà un netto rasserenamento già dal pomeriggio, con un ritorno a cieli sereni o poco nuvolosi su gran parte dell’isola entro la serata.

Nelle prime ore del mattino, il maltempo si concentrerà ancora sul litorale occidentale, sul litorale meridionale e nelle zone interne meridionali, dove si registreranno cieli molto nuvolosi o coperti accompagnati da deboli piogge. Tuttavia, già dal tardo pomeriggio, queste precipitazioni saranno assorbite, lasciando spazio a un miglioramento rapido delle condizioni atmosferiche. Situazione analoga sul litorale orientale e nelle aree interne settentrionali, dove la giornata inizierà sotto cieli molto nuvolosi e piogge leggere, ma si assisterà a una graduale attenuazione della nuvolosità, con un miglioramento progressivo fino a cieli poco nuvolosi entro sera. Anche sui rilievi montuosi dell’isola, il meteo si farà più stabile: dopo una mattinata caratterizzata da nubi dense e deboli precipitazioni, il pomeriggio porterà schiarite sempre più ampie.

I venti, moderati dai quadranti nord-occidentali, contribuiranno a mantenere le temperature stabili, con lo zero termico intorno ai 2.750 metri. Per quanto riguarda i mari, il Mare di Sardegna e il Canale saranno agitati, mentre il Tirreno risulterà molto mosso.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie