Busachi
Lo ha curato Antonello Piras, che lo presenterà sabato a Busachi
“Le dighe del Tirso: 1924-2024″. Il libro scritto da Antonello Piras, del gruppo culturale “Die po die” di Busachi, ripercorre gli ultimi 100 anni, a partire dalla costruzione della vecchia diga di Santa Chiara, all’epoca la più grande opera idraulica realizzata in Italia. Sarà presentato dallo stesso autore sabato prossimo, 6 aprile, alle ore 18.30 nei locali della chiesa Cuventu di Busachi.
La serata sarà coordinata dalla professoressa Isa Fadda, con l’intervento di Mariantonia Selis, del servizio bibliotecario del Barigadu. La presentazione sarà accompagnata dalle launeddas di Alessandro Cossu dell’associazione Collegiu, con un gruppo in costume di Busachi.
Il prossimo 28 aprile si festeggeranno i 100 anni dall’inaugurazione della grande diga di Santa Chiara nell’Omodeo.
“I 100 anni della diga”, ha detto Antonella Piras, “rappresentano una buona occasione per ripercorrere le vicende che hanno caratterizzato la fase della progettazione, la costruzione e i benefici per il nostro territorio. Noi del gruppo Die po die vogliamo ricordare quell’inaugurazione, nel 1924, riassumendo tutto ciò che di significativo è stato scritto durante e subito dopo la realizzazione dell’importante opera”.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie