La Protezione Civile della Sardegna ha emesso un’allerta meteo per la provincia di Oristano, valida dalle ore 6 fino alle 21 di giovedì 12 dicembre.
Secondo il bollettino ufficiale, si prevedono precipitazioni da sparse a diffuse sulla Sardegna meridionale ed orientale, con accumuli di pioggia prevalentemente moderati. Tuttavia, i meteorologi avvertono che potrebbero verificarsi rovesci o temporali di forte intensità, soprattutto nelle zone meridionali, con possibili accumuli molto elevati.
“A partire dalle prime ore del mattino e almeno fino alla tarda serata, si segnala la possibilità di fenomeni temporaleschi di forte intensità sulle aree indicate. La probabilità di fenomeni intensi sarà minore sul settore nord-orientale”, spiegano gli esperti della Protezione Civile Sardegna.
L’invito alla popolazione è quello di prestare la massima attenzione, in particolare negli spostamenti, e a seguire le indicazioni diffuse dalle autorità locali. La situazione potrebbe causare disagi alla viabilità e aumentare il rischio di allagamenti nelle aree più esposte. Per ulteriori aggiornamenti e per monitorare l’evoluzione della situazione, è possibile consultare il sito ufficiale della Protezione Civile della Sardegna su https://www.sardegnaambiente.it/protezionecivile/[1].
Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano https://www.giornaledioristano.it/forti-temporali-provincia-scatta-allerta-meteo-oristano-11-dicembre-2024/
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie