Oristano

La buona notizia emersa in un incontro promosso dal prefetto Angieri

Oristano rilancia la proposta per la realizzazione di un doppio binario dalla città e sino a  San Gavino Monreale,  al pari di quanto già è stato fatto nella tratta tra San Gavino Monreale e Cagliari.

Una precisa istanza è stata formulata stamane in un incontro promosso dal prefetto di Oristano Salvatore Angieri, dedicato allo sviluppo delle infrastrutture ferroviarie nella provincia di Oristano.

In particolare sono stati i sindaci del territorio a chiedere di incrementare i treni e la loro velocità di percorrenza evidenziando gli aspetti positivi del raddoppio della tratta.

Entro fine anno Rete Ferroviaria Italiana, presente stamane alla riunione con i  suoi dirigenti regionali,  avvierà la valutazione delle alternative progettuali sul doppio binario nella tratta San Gavino Monreale – Oristano, da sottoporre al successivo vaglio del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Inoltre, nel prossimo triennio sarà avviato su tutta la linea ferroviaria il sistema tecnologico innovativo di sicurezza e segnalamento che consentirà di migliorare i livelli di affidabilità dell’infrastruttura e di regolarità del servizio.

Rete Ferroviaria Italiana e l’Assessorato Regionale ai

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie