Magomadas-777x437 Elezioni comunali, Angelo Masia è il nuovo sindaco di Magomadas

Angelo Masia è stato eletto nuovo sindaco di Magomadas, ottenendo il 59,90% dei consensi, pari a 233 voti. La sua lista, “Riprendiamo Magomadas”, si è aggiudicata 7 seggi nel Consiglio comunale, assicurando così una solida maggioranza per il nuovo mandato.

Lo sfidante Emanuele Cauli ha ottenuto il 40,10% dei consensi, pari a 156 voti. L’opposizione, rappresentata dalla sua lista, avrà 3 seggi nel nuovo Consiglio comunale.

Dei 640 elettori aventi diritto, 394 si sono recati alle urne, rappresentando un’affluenza del 61,56%. Sono state riscontrate 2 schede nulle e 3 schede bianche, mentre non vi sono state schede contestate.

In particolare, il contesto politico di Magomadas è stato segnato dalla caduta della Giunta. Nel novembre 2023, le dimissioni dell’assessore Francesca Uras avevano causato la mancanza di un numero sufficiente di consiglieri comunali, portando la Regione a sciogliere il Consiglio. Villa Devoto aveva nominato commissario il funzionario regionale Gianpaolo Satta di Bortigali, che aveva amministrato il Comune fino alle elezioni tenutesi sabato e domenica scorsi.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie