- RIPRODUZIONE RISERVATA

Nessuna vasca di laminazione all'interno della città, ma un sistema di canali che farà da gronda attorno all'abitato e raccoglierà solo le acque di piena per trasferirle in mare nel golfo di Olbia, a valle: il progetto di fattibilità tecnico ed economica "Olbia e le sue acque" firmato dalla Technital dell'ingegnere Simone Venturini è stato presentato ai cittadini in un'assemblea pubblica alla presenza del primo cittadino di Olbia Settimo Nizzi, a poche ore dall'anniversario del decennale del passaggio del ciclone Cleopatra sulla città.
    Quasi 180 milioni di euro è l'importo complessivo dei lavori, una somma cresciuta rispetto alla previsione fatta nel 2018 a causa gli aumenti dei prezziari dopo il Covid.

Una somma ingente che, come ha spiegato il sindaco Nizzi, "potrebbe essere stata individuata dalla giunta regionale, ma che dovrà essere approvata dal consiglio regionale in maniera definitiva".
    Stando a quanto ha illustrato l'ingegnere Venturini, il progetto è stato concepito in maniera unitaria, ma è suddivisibile in sei lotti, a cui va aggiunto un lotto accessorio che è il sistema di telecontrollo di tutte le opere.
    La durata dei lavori per ciascuno dei sei lotti è di circa due anni.

Fonte: Ansa Sardegna


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie