Donigala
Un ricco programma per due giornate dense di eventi
Tra espositori, buon cibo e mostre, quest’anno a Primavera in Giardino anche tanti convegni, congressi e seminari, per scoprire i segreti del vivaismo e del territorio.
Il salotto verde dell’associazione Landplants Sardinia, che cura la manifestazione, accoglierà le iniziative. A condurre gli incontri sarà Mimma Pallavicini, storica giornalista del verde e da anni madrina di Primavera in Giardino.
Il ciclo di conferenze di oggi si aprirà alle 14,30 con una conversazione sui semi, a cura di Giuseppe Pintori e Francesco Villari, rispettivamente nuovo presidente dell’Associazione Diffusione Piante tra Amatori Sardegna, e socio della sezione piemontese.
Alle 15 sarà la volta di Gianluca Liriti dall’Università di Cagliari con un intervento su “Un giardino a tutti gli effetti ribaltato”. Seguirà la conversazione con Filippo Pizzoni, architetto paesaggista e vicepresidente della Società Orticola di Lombardia, dal titolo “Il Giardino si è ribaltato?”.
Si prosegue con l’architetto Roberto Virdis, che presenterà la una pergola vincitrice del premio In/Arch 2023 per la Sardegna, realizzata in collaborazione con i ceramisti del laboratorio artistico Terrapintada di Bitti e con il laboratorio di carpenteria di Giovanni Pinna di Gonnostramatza
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie