Simala

Il sindaco Atzei: “Riqualificata un’importante area del nostro centro storico”

A Simala sono stati ultimati i lavori di rifacimento dell’antica Casa Mascia, spazio che verrà utilizzato per eventi artistici e culturali, a iniziare da Portali Aperti e, a breve, sarà reso fruibile a residenti e visitatori.

Il lotto di completamento è costato 250.000 euro, con un finanziamento di 150.000 euro arrivato dall’Unione dei Comuni Parte Montis e con 100.000 euro stanziati dal Comune.

“Un’opera stupenda”, commenta il sindaco Gianmarco Atzei, “che riqualifica un’importante area del centro storico, accrescendone il patrimonio storico e architettonico. Casa Mascia è disposta su circa 400 metri quadrati, sono stati preservati pavimento e strutture antiche”.

“Un enorme grazie”, conclude il sindaco, “va al mio predecessore Giorgio Scano, che ha ideato e avviato i lavori, e all’Unione dei Comuni Parte Montis , che ha in parte finanziato l’intervento. I lavori di rifacimento sono inseriti in un più vasto programma di riqualificazione del nostro stupendo centro storico”.

Casa Mascia dall'alto - Foto di Cédric Dasesson
Casa Mascia dall'alto - Foto di Cédric Dasesson

Lunedì, 5 febbraio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie