Intorno alle 13, nella località “Gurruttone” del territorio di Oliena, si è verificato un incidente durante un’arrampicata sportiva, nel quale una donna di nazionalità svizzera è rimasta ferita ed è finita all’ospedale.

La donna stava arrampicando insieme al marito quando una pietra si è improvvisamente staccata dalla parete e l’ha colpita alla schiena. Immediatamente è stato dato l’allarme e sono stati richiesti l’intervento dei soccorsi.

Sul posto è giunta prontamente una squadra del locale Comando dei Vigili del Fuoco con personale SAF (Speleo Alpino Fluviale), insieme agli operatori sanitari del 118 intervenuti con l’eliambulanza. Essi hanno prestato soccorso alla donna ferita, trasportandola successivamente all’ospedale di Olbia per ulteriori accertamenti medici.

L’incidente evidenzia i rischi connessi alle attività sportive all’aperto e l’importanza della prontezza e dell’efficienza dei soccorsi in situazioni di emergenza.

Leggi tutto su Fonte: Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie