SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
20.Nov

Champions, Europa League e Conference: la partite su Sky fino al 2031

Un pallone in rete (Fotogramma)

I grandi Club d’Europa continueranno a giocare su Sky e Now fino al 2031. Sky ha acquisito anche per il quadriennio 2027/2031 i diritti in esclusiva per la trasmissione su tutte le piattaforme di 184 delle 203 partite a stagione di Uefa Champions League e di tutte le 342 partite a stagione di Uefa Europa League e di Uefa Conference League. La Uefa Champions League, che nella nuova formula ha incrementato lo spettacolo con più partite, più squadre e più campioni, resterà su Sky e Now fino al 2031, quindi per altri 4 anni, che si aggiungono alla stagione in corso e alla stagione 2026-2027.

“Siamo davvero orgogliosi di essere il main partner della Uefa e di poter offrire in esclusiva ai nostri abbonati fino al 2031 i grandi match delle competizioni europee", commenta Andrea Duilio, amministratore delegato di Sky Italia. "Il rinnovo di Uefa Champions League, Uefa Europa League e Uefa Conference League conferma tutto il nostro impegno a rendere unica l’offerta sportiva della Casa dello Sport e a garantire ai nostri clienti la migliore esperienza possibile".

Si continuerà a giocare 11 mesi su 12, con ben 36 squadre partecipanti alla fase finale, tutte in un girone unico. Sky trasmetterà in esclusiva 184 delle 203 partite di Uefa Champions League compresi i Playoff, 189partite di Uefa Europa League e 153 match di Uefa Conference League, anche grazie a Diretta Gol, incluse le tre finali, per un totale di 526 match, oltre alla Uefa Super Cup. Sky Sport continuerà così a raccontare gol e imprese delle squadre italiane e degli altri grandi club d’Europa, con la qualità di sempre, un grande racconto editoriale e le migliori tecnologie.

Prime Video si è assicurata i diritti per trasmettere la miglior partita del mercoledì di Uefa Champions League in Italia e in Germania, e i diritti della miglior partita del martedì nel Regno Unito e in Irlanda, con un accordo quadriennale dalla stagione 2027-28 fino a quella 2030-31. I clienti Prime avranno quindi accesso esclusivo alle migliori partite della Uefa Champions League per altre 6 stagioni: quella in corso e la stagione 2026-27 dell’attuale ciclo di diritti a cui si aggiungono i quattro anni del nuovo accordo dal 2027-28 al 2030-31. Questo rinnovo a lungo termine conferma l’impegno di Prime Video nel portare ai clienti Prime le competizioni sportive più prestigiose senza costi aggiuntivi. Dalla stagione 2027-28 oltre alle 18 migliori partite del mercoledì, anche la miglior partita del giovedì della prima giornata della League Phase sarà trasmessa in esclusiva da Prime Video in Italia e in Germania. Saranno così 19 le partite in esclusiva per i clienti Prime in ognuna delle quattro stagioni del nuovo accordo.

L’estensione quadriennale fino al 2031 segue gli ottimi risultati di ascolto registrati dalle competizioni europee su Prime Video. La stagione d’esordio 2024-25 nel Regno Unito ha raggiunto oltre 13 milioni di spettatori e ha proposto incontri di alto profilo come Manchester City–Real Madrid, Liverpool–Psg e Arsenal–Real Madrid. All’inizio di questo mese, più di 10 milioni di utenti hanno seguito Prime Video in un’unica serata per assistere a Liverpool–Real Madrid nel Regno Unito e in Irlanda, e a Psg–Fc Bayern Monaco in Germania, stabilendo nuovi record di ascolto per la League Phase.

“Si tratta di un momento importante per il nostro servizio e di una notizia fantastica per i clienti Prime in Italia, nel Regno Unito, Irlanda e Germania: garantiamo le partite più importanti del calcio europeo fino al 2031”, ha dichiarato Alex Green, Managing Director Prime Video Sport, International. “La combinazione tra partite imperdibili e l’ampia diffusione di Prime sta portando a risultati di ascolto record della Champions League in tutta Europa, e continueremo a elevare ulteriormente la qualità della nostra copertura. Il nuovo accordo quadriennale ci offre stabilità a lungo termine e ci permette di innovare ancora di più per i tifosi, come abbiamo fatto in questa stagione con l’introduzione di Prime Vision”.

Articolo precedente: Ex Ilva, ok del Cdm a decreto con misure urgenti per continuità impianti Prec Articolo successivo: Vigilessa uccisa a Bologna, ergastolo a Giampiero Gualandi per l'omicidio di Sofia Stefani Avanti
  • Trump insiste, Putin minaccia: Zelensky accerchiato sul piano Usa per l'Ucraina
    Notizie 22.Nov
  • Rottamazione quater, scadenza prossima rata è il 30 novembre
    Notizie 22.Nov
  • Black Friday, ecco il decalogo antitruffa e antistress e per comprare online
    Notizie 22.Nov
  • Auto elettriche, oggi il nuovo click day per gli incentivi
    Notizie 22.Nov
  • Maltempo sull'Italia con pioggia, vento e neve: scatta allerta in 11 Regioni
    Notizie 22.Nov
  • Vanoni, la laurea honoris causa pochi mesi fa e il desiderio: "Intitolatemi un'aiuola"
    Notizie 22.Nov
  • Ornella Vanoni, il funerale "con vestito di Dior e musica di Paolo Fresu": cosa disse a Fazio in tv
    Notizie 22.Nov
  • Ornella Vanoni, con Gino Paoli un amore 'senza fine'
    Notizie 22.Nov
  • Ornella Vanoni, il dolore di Fabio Fazio: "Non ero pronto"
    Notizie 22.Nov
  • Addio Ornella Vanoni, voce libera e leonessa della musica italiana
    Notizie 22.Nov
  • E' morta Ornella Vanoni, la cantante aveva 91 anni
    Notizie 22.Nov
  • E' morta Ornella Vanoni, la signora della musica italiana aveva 91 anni
    Notizie 22.Nov
  • La 'dieta per il cervello', 5 cibi che fanno bene alla testa
    Notizie 22.Nov
  • Moody's alza il rating dell'Italia a Baa2: outlook passa a stabile
    Notizie 21.Nov
  • Trump riceve Mamdani: "Sarà sindaco eccezionale. Mi chiama despota? Sentito di peggio"
    Notizie 21.Nov
  • Trump e il feeling con Mamdani: "Dice che sono fascista? No problem"
    Notizie 21.Nov
  • Elezioni Puglia, Lobuono: "Votare per cambiare governo in Regione"
    Notizie 21.Nov
  • Incidente al circo, morto uno stuntman motociclista a Napoli
    Notizie 21.Nov
  • Regionali Puglia, Decaro: "Non vi prometterò nulla che non sia realizzabile"
    Notizie 21.Nov
  • Ministero della Cultura, lascia il capo ufficio stampa Tatafiore: "Dimissioni immediate"
    Notizie 21.Nov

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it