Giornale di Oristano

Il Comune di Oristano ha pubblicato un bando per la concessione di contributi una tantum, destinati a rimborsare le famiglie residenti per le spese sostenute per la frequenza dei centri estivi da parte di minori di età compresa tra i 3 e i 15 anni. I contributi sono un aiuto concreto per i genitori che intendono garantire ai propri figli opportunità di socializzazione e crescita durante la stagione estiva.

Possono accedere al contributo i nuclei familiari con bambini nati tra il 1° gennaio 2011 e il 31 dicembre 2021, che abbiano frequentato centri estivi, servizi socio-educativi territoriali e centri con funzione educativa e ricreativa nel periodo compreso tra il 13 giugno e il 13 settembre 2024. La frequenza deve essere documentata dal modulo di iscrizione al centro estivo e dalle ricevute di pagamento emesse dal medesimo centro.

Tra i requisiti richiesti, oltre alla residenza nel Comune di Oristano, è necessaria la cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione Europea, oppure la cittadinanza di uno Stato non appartenente all’Unione Europea, purché in possesso di regolare permesso di soggiorno. Inoltre, il nucleo familiare non deve aver già ricevuto altri contributi economici per le stesse finalità e nello stesso periodo, come ad esempio il Bando Inps per i centri estivi, il Bonus Nido o altri contributi simili. L’importo del contributo è di 60 euro a settimana per un massimo di quattro settimane a minore, con un contributo massimo concedibile di 240 euro per ciascun bambino.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate entro il 3 dicembre, dalle ore 15 del 27 novembre 2024, utilizzando l’apposito modulo disponibile sul sito del Comune di Oristano, presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) e il Servizio Informacittà. Le domande potranno essere inviate all’Ufficio Protocollo del Comune, tramite consegna a mano, posta ordinaria, email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o via Pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., indicando nell’oggetto “Domanda per la concessione di un contributo una tantum, a titolo di rimborso per la frequenza dei centri estivi anno 2024”.

Per qualsiasi informazione o supporto nella presentazione della domanda, i cittadini potranno rivolgersi al Servizio Informacittà, previa prenotazione telefonica al numero 0783/791628 – 0783/791629, via email all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tramite WhatsApp al numero 3402569808 (solo per messaggi, no telefonate). L’ufficio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13, con orario aggiuntivo il martedì e giovedì dalle 16 alle 19.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie