SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
01.Ott

"Cazzi loro che sono africani" Grazie a Dio noi siamo nati nel continente giusto...

lobinamuro "Cazzi loro che sono africani" Grazie a Dio noi siamo nati nel continente giusto...

di Giulio Lobina

I nostri figli non attraversano il Mar Mediterraneo in gommone con l'odore della nafta addosso, scalzi, con lo stomaco pieno d'acqua salata e la paura del buio.

I nostri figli non abbandonano una terra per non farci mai più ritorno. Non vanno via per non tornare mai più. Non si affidano ai trafficanti di uomini. Non vengono violentati, nè uccisi per il traffico degli organi, nè vengono offerti in pasto a chi sfrutta la prostituzione e il lavoro minorile.

I nostri figli non rimangono sul fondo del mare con i polmoni pieni d'acqua e morte.

Grazie a Dio noi siamo nati nel continente giusto. Quello che ha il "diritto" di decidere chi merita di sopravvivere e chi invece può anche morire perché è solo un migrante economico.

Noi siamo quelli che: "cazzi loro che sono africani". Abbiamo perso il senso dell'educazione alla Pace, abbiamo dimenticato la Convenzione di Ginevra e non abbiamo capito nulla dei Diritti Umani.

Noi siamo quelli che possono permettersi di insultare i migranti sui social perché tanto "loro" non ci rispondono e nonostante da noi sia garantita l'istruzione elementare e universitaria anche ai meno abbienti, l'assistenza sociale e le cure mediche agli indigenti, le pensioni di invalidità civile, di reversibilità, e il reddito di inclusione sociale...siamo ancora convinti che, siccome siamo italiani, e paghiamo le tasse, abbiamo o dobbiamo avere privilegi.

Siamo quelli che si lamentano per 4 miliardi di euro spesi per l'accoglienza dei migranti ma se ne fregano totalmente dei 270 miliardi di euro d'evasione fiscale.

Eravamo un popolo di inventori e navigatori...e ora stiamo diventando un popolo di creduloni e ignoranti che parlano e scrivono solo per sentito dire e che, senza i correttori automatici, non siamo in grado di scrivere una frase grammaticalmente corretta.

Però le nostre fonti sono sempre attendibili: "L'ho letto su Facebook".

I nostri figli hanno la possibilità di essere diversi da noi. Devono avere la possibilità di studiare. Studiare per avere coscienza della Verità e non della menzogna. Devono saper distinguere il senso dall'apparenza.

E che vogliano essere al servizio della Giustizia sociale, del lavoro fonte di dignità e della vita nostra e di chi al buio naviga verso la salvezza e la felicità con i polmoni ancora pieni d'aria.

Dall'altra parte del muro c'è il cielo. Ora è bianco, nel mio cortile, per scriverci pensieri d'Amore e libertà.

Articolo precedente: Tour de France, fin dove può arrivare Aru? Prec Articolo successivo: Slot e casinò: cresce la voglia di giocare on line anche in Sardegna Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Dopo 20 anni la Regione avvia la revisione del Piano paesaggistico
    Notizie 18.Mar
  • Ikea apre a Elmas con un occhio alle esigenze dei sardi
    Notizie 18.Mar
  • La nuova vita del Turritania, da ex hotel abbandonato a housing sociale
    Notizie 18.Mar
  • Scoperta una discarica abusiva nel Parco dell'Asinara
    Notizie 18.Mar
  • Monopattini, dal 16 maggio scatta obbligo targa e assicurazione: multe fino a 400 euro
    Notizie 18.Mar
  • Solidarietà, Fondazione Banco dell’energia celebra i 10 anni con un volume fotografico
    Notizie 18.Mar
  • Addio a Tsutomu Shibayama, regista delle serie 'Doraemon' e 'Ranma 1/2'
    Notizie 18.Mar
  • Iran, nazionale di calcio femminile rientrata da Coppa d'Asia: due giocatrici restano in Australia
    Notizie 18.Mar
  • I leggendari Jethro Tull in concerto a Cagliari il 17 luglio
    Notizie 18.Mar
  • Poste, Cagliari quinta in Italia per incremento nel numero dei pacchi consegnati
    Notizie 18.Mar
  • Marchetti (Idi): "Servono nuovi modelli di ricerca e pazienti protagonisti"
    Notizie 18.Mar
  • Giovanni Porrà, Alter Nos della 370/a Festa di Sant'Efisio
    Notizie 18.Mar
  • La ricercatrice Fenicia Cossu vincitrice di una borsa Marie Curie
    Notizie 18.Mar
  • Prima tecnica al mondo di super-risoluzione nel Sardinia Radio Telescope
    Notizie 18.Mar
  • Processo Becciu, messaggio del vescovo di Ozieri 'fare luce sui fatti'
    Notizie 18.Mar
  • Hiv, Di Perri (UniTo): “Long acting dà certezza di aderenza a terapia”
    Notizie 18.Mar
  • Anmic Cagliari, 32.200 richieste di assistenza su disabilità nel 2025
    Notizie 18.Mar
  • Trump svela la malattia di un deputato, oncologi: "Messaggio pericoloso da condannare"
    Notizie 18.Mar
  • Oltre tremila agricoltori a Cagliari, 'in crisi il futuro della Sardegna'
    Notizie 18.Mar
  • Due voli Ryanair in arrivo a Cagliari dirottati su Alghero
    Notizie 18.Mar

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it