La stagione del ritorno del Cagliari in serie A si appresta ad essere una di quelle caratterizzate da sofferenza e denti stretti, un classico per chi, matricola nella massima serie, deve acquisire quella dose di serenità e di esperienza per lottare su tutti i campi ai massimi livelli.

La società fino ad ora si è mossa molto bene sul mercato, puntando ad un mix di giovani ed esperti per dare a Rastelli la possibilità di raggiungere gli obiettivi prefissati nel minor tempo possibile: quella salvezza che i commenti degli analisti di scommesse sul blog http://extra.bet365.it/news/it/Calcio/Serie-A/cagliari-determinato-a-centrare-la-salvezza vedono ampiamente alla portata dei sardi. È arrivato Bruno Alves, reduce dalla vittoria di Euro 2016 e che si era svincolato dal Fenerbahce. Il portoghese, 35 anni, arriva a Cagliari con un bagaglio di scudetti e coppe nazionali vinte in giro per l’Europa.Un ottimo innesto da affiancare a Ceppitelli.

cagliaria CAGLIARI, OBIETTIVO SALVEZZA. MA IL MERCARTO FA SOGNARE

Altro acquisto d’esperienza è Simone Padoin, amatissimo dai tifosi juventini, che si è lanciato in questa nuova avventura dopo i tanti successi in maglia bianconera. Il centrocampista è pronto a prendere in mano le redini del centrocampo sardo, soprattutto a livello morale oltre che tecnico.

Un bel colpo di Giulini è stato Artur Ionita, centrocampista offensivo prelevato dal Verona, che già lo scorso anno si era ben comportato con la maglia gialloblù, nonostante la stagione disastrosa degli scaligeri. Dalla Sardegna dovrebbe andar via invece Duje Cop. L’attaccante croato, che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Malaga, è arrivato in ritiro, ma ci resterà per poco: su di lui c’è il pressing del Leganés, squadra neopromosso in Liga.

Rastelli però chiede rinforzi: alla squadra sarda serve anche un attaccante, o almeno questo è il desiderio del tecnico. Giulini si muove su più fronti, per non farsi trovare impreparato. Sul taccuino della società ci sono i nomi di Avenatti, Isac e Trotta, per i quali si sta trattando con le relative società di appartenenza.

Il sogno però si chiama Marco Borriello. Il trentaquattrenne attaccante napoletano, reduce da una stagione a metà tra Carpi e Atalanta, al momento è svincolato e attende solo la chiamata giusta per ripartire. Sulle sue tracce ci sarebbe anche il Palermo e per questo il Cagliari deve essere veloce e pratico se vuole portare il bomber ex Roma in Sardegna. Rastelli però vorrebbe anche un altro nome importante in mezzo al campo. Si era fatto il nome di Luca Cigarini, ma il centrocampista sembra a un passo dalla Samp.

Tanti i nomi che stanno circolando in queste ore, l’ultimo riguarda Raul Meireles, che arriverebbe grazie allo sponsor Bruno Alves, suo connazionale, nonché compagno di squadra al Fenerbahce. Arriverebbe a parametro zero e la società ci sta pensando seriamente.

Ma la lista di Giulini contiene anche altri nomi noti alla serie A. Il primo è Gokhan Inler del Leicester, dove seppur campione d’Inghilterra, soffre il ruolo da riserva che Ranieri gli ha dato. L’altro è Pedro Obiang. L'ex centrocampista della Sampdoria è in aria di addio dal West Ham e sarebbe stato proposto proprio al Cagliari. L’ultimo nome per il centrocampo è quello di Robert Gucher, del Frosinone. Si potrebbe definire un rinforzo di scorta per Rastelli quello di Gucher, che nella scorsa stagione ha giocato 24 partite su 38 senza realizzazioni. 


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie