Sapevi che puoi visualizzare una pagina statica come prima pagina, invece del solito blog? In questa guida andrò oltre un modo poco conosciuto per fare questo all'interno di WordPress. Nessun plugin o hack necessario (anche se potrebbero aiutare). Imparerai quanto segue:

  • Come utilizzare una delle tue normali pagine di WordPress come prima pagina.

  • Come mantenere un blog su un'altra pagina del tuo sito.

Vale la pena menzionare le siteground vps opinione: qui puoi scegliere l'opzione migliore per i tuoi siti WordPress.

È abbastanza semplice, continuiamo a leggere...

Imposta una pagina statica esistente come prima pagina

Questo è davvero molto facile da fare. Basta andare alla pagina delle impostazioni di lettura nel tuo pannello di amministrazione di WordPress (/wp-admin/options-reading.php) e selezionare la casella radio che dice Una pagina statica (selezionare qui sotto). Poi seleziona una nuova prima pagina dalla casella a discesa dalla scelta di pagine disponibili.

WordPress Front Page

Vai avanti e salva le modifiche. Ora, guarda la homepage del tuo nuovo sito WordPress. Ho selezionato una pagina intitolata "Risorse", ma le tue pagine saranno diverse a seconda delle pagine che hai già creato sul tuo sito WordPress.

New WordPress Front Page

Avere un blog su un'altra pagina

Ora hai una nuova prima pagina, ma il tuo blog? Non preoccuparti, puoi ancora avere un blog su un'altra pagina. Torniamo alla pagina delle impostazioni di lettura, e selezioniamo una nuova pagina per la Posts Page. L'hosting A2 funziona altrettanto bene per WordPress, anche se è meglio familiarizzare a2 hosting opinioni con esso prima di scegliere.

New WordPress Posts Page

Ho selezionato Downloads solo come esempio. Puoi anche fare una nuova pagina chiamata "Blog" e usare quella. Non importa se ha qualche contenuto esistente, in quanto sarà solo utilizzato per la nuova pagina dei post del blog.

WordPress Posts Page

Conclusione

Speriamo che con questo metodo possiate iniziare ad usare i vostri siti WordPress in un modo più "CMS" - invece che strettamente un blog. Alcune cose creative possono essere fatte con questa tecnica, basta usare la vostra immaginazione.

Sentitevi liberi di commentare e condividere se vi è piaciuto, e non dimenticate di iscrivervi al feed per le ultime uscite di temi e tutorial.


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie