Giornale di Oristano

La struttura per l’Integrazione ospedale-territorio della Asl 5 di Oristano ha comunicato alcune modifiche agli orari degli ambulatori straordinari di comunità territoriali, gestiti dal servizio Ascot.

  • LEGGI ANCHE:

L’ambulatorio straordinario di Baratili San Pietro, situato in via Dante, sarà operativo venerdì 29 novembre dalle ore 9 alle 12. Il servizio è disponibile per i cittadini dei comuni di Baratili San Pietro, Cabras, Nurachi e Riola Sardo.

Il turno dell’ambulatorio di Narbolia, ubicato in via Principe Amedeo 1, subirà una variazione. L’apertura prevista per venerdì 29 novembre è stata anticipata a giovedì 28 novembre, con orario dalle 16:30 alle 19:30. Il servizio è rivolto agli abitanti di Narbolia, San Vero Milis e Zeddiani.

A Terralba, l’ambulatorio straordinario situato in via Napoli 2 modificherà l’orario previsto per venerdì 29 novembre. Invece della mattina (8.30-13.30), il servizio sarà attivo nel pomeriggio, dalle 14.30 alle 19.30.

La provincia di Oristano può contare su una rete capillare di ben 33 ambulatori straordinari di comunità, gestiti dal servizio Ascot. Da Arborea a Zeddiani, passando per centri come Cabras, Ghilarza, Marrubiu e Terralba, questi ambulatori rappresentano un punto di riferimento per i cittadini che non dispongono di un medico di famiglia.

L’accesso ai servizi è completamente gratuito, ma richiede ai pazienti di presentarsi muniti di tessera sanitaria e della documentazione relativa ai farmaci o alle prescrizioni specialistiche. All’interno degli ambulatori è possibile ricevere una vasta gamma di prestazioni, tra cui prescrizioni mediche, visite sia urgenti che di routine, rinnovo di piani terapeutici e certificati di malattia.

Inoltre, i servizi offerti si estendono alla raccolta dei fabbisogni domiciliari, con la possibilità di accedere a programmi di assistenza domiciliare integrata o a prestazioni sanitarie pianificate. Tutte le attività sono regolate dagli Accordi Collettivi Nazionali, garantendo un supporto fondamentale a chi vive situazioni di fragilità o emergenza sanitaria.

Gli orari e i giorni di apertura degli ambulatori sono disponibili sul sito ufficiale della Asl 5 di Oristano, fornendo un facile accesso alle informazioni per i cittadini interessati. Questa rete rappresenta una risposta concreta alle esigenze del territorio, con l’obiettivo di avvicinare i servizi sanitari alle comunità locali e assicurare cure tempestive e adeguate.

Leggi tutto su : Il Giornale di Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie