Oristano
Stamane la consegna dei riconoscimenti a Oristano e
una riflessione sui collegamenti col turismo
Il chiostro del Carmine ha accolto oggi la cerimonia di premiazione della 30ª edizione del Premio Montiferru 2024 – Sessione Shelf Life. Sono 16 i produttori che hanno ottenuto il prestigioso riconoscimento, a conferma della qualità eccezionale che gli oli sardi hanno raggiunto anche in ambito internazionale (qui l’elenco completo dei vincitori[1]).
Dettagli importante che ha rimarcato anche Cristiano Erriu, segretario generale della Camera di commercio di Cagliari – Oristano. “Siamo giunti oramai alla 30ª edizione di questa importante rassegna”, ha detto nell’aprire i lavori Erriu, “premiamo le eccellenze del prodotto isolano con due novità rispetto al passato: il gemellaggio con le Camere di commercio dell’Umbria, che da 32 anni organizzano il Premio Ercole Olivario, e con l’Associazione nazionale Città dell’olio, che organizza un premio giunto ugualmente alla 30ª edizione. Un momento importante per ragionare su questo eccezionale prodotto in Sardegna, che può integrarsi perfettamente con il turismo e il territorio dell’isola e dare soddisfazioni anche ai produttori agricoli, che hanno necessità di puntare sempre più sulla qualità e dialogare con le altre regioni”.
Anche il vicepresidente della Camera
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie