SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
03.Dic

Andrea via dalla Royal Lodge senza alcuna buonuscita

Re Carlo e Andrea (Ipa)

Ci ha provato, ma pare gli sia andata male anche questa. Andrew Mountbatten-Windsor sperava in una lauta buonuscita e invece molto probabilmente non riceverà nemmeno un penny per andar via dalla Royal Lodge. Secondo il Public Accounts Committee, è infatti estremamente difficile che il fratello di re Carlo ed ex duca di York riceva un compenso dopo aver lasciato la mega villa da 30 stanze nel parco di Windsor. Come parte del suo contratto di locazione, Andrea avrebbe potuto avere diritto a 488.000 sterline (oltre 550.000 euro) per la restituzione anticipata della dimora rispetto alla durata della locazione di 75 anni prevista da contratto.

Ma un rapporto del Crown Estate per i parlamentari sull'organismo di controllo della spesa pubblica afferma che la proprietà è così fatiscente e necessita di ristrutturazione che, "con ogni probabilità", ad Andrew "non sarà dovuto alcun risarcimento". Ora verrà avviata un'inchiesta parlamentare sulla Crown Estate e sui suoi contratti di locazione reali, ha affermato il presidente della commissione, Geoffrey Clifton-Brown, aggiungendo che le informazioni provenienti dalla Crown Estate "costituiscono chiaramente la base per un'indagine" che inizierà l'anno prossimo e prenderà in considerazione la Crown Estate e gli affitti immobiliari con la famiglia reale. Non è ancora noto se Andrew Mountbatten-Windsor sarà chiamato a testimoniare.

Le informazioni fornite dalla Crown Estate mostrano inoltre che Andrew aveva presentato la sua disdetta della proprietà il 30 ottobre, il giorno in cui era stato annunciato che aveva perso i suoi titoli. Ha dato un preavviso di un anno, quindi potrebbe restare per altri 10 mesi, ma si prevede che si trasferirà dalla Royal Lodge a Sandringham, nel Norfolk, all'inizio del prossimo anno.

Articolo precedente: “Letture maceratesi”, Senaldi, Dragoni e Paragone alla due giorni Prec Articolo successivo: Influenza, Campitiello: "Non ricorrerla ma anticiparla, vacciniamoci" Avanti
  • Antonella Attili, 'la mia Era una specie di Sandra Mondaini'
    Notizie 03.Dic
  • Travolto sulle strisce mentre attraversa, grave un 75enne
    Notizie 03.Dic
  • Slitta al 12 dicembre bando continuità aerea, problema tecnico
    Notizie 03.Dic
  • Coppa Italia, oggi Napoli-Cagliari - Diretta
    Notizie 03.Dic
  • Difesa, Terna: "Cavi sottomarini infrastruttura strategica, protezione cyber"
    Notizie 03.Dic
  • Fincantieri, Cafaro: "Servono architetture integrate, fondamentale architetto sistema"
    Notizie 03.Dic
  • Capo (Accenture): "Con dominio subacqueo forma unico ecosistema operativo"
    Notizie 03.Dic
  • Prysmian, Taddei: "Sicurezza cavi vero vantaggio competitivo, va progettata e monitorata"
    Notizie 03.Dic
  • Più libri più liberi, Zerocalcare: "Non sarò alla fiera, non condivido gli spazi con i nazisti"
    Notizie 03.Dic
  • Gli occhi ammalati delle donne, rischio cecità più alto del 54%
    Notizie 03.Dic
  • Colazione e cuore, ecco come il succo d'arancia fa la differenza
    Notizie 03.Dic
  • Emofilia B, primo paziente curato in Italia con terapia genica
    Notizie 03.Dic
  • Siena, complessa malattia polmonare su giovane paziente identificata e trattata
    Notizie 03.Dic
  • Ue, al convegno Pro Vita la testimonianza di un detransitioner: "Stop esperimenti su bambini"
    Notizie 03.Dic
  • Yep Med vince il WestMed Best Project 2025 Award
    Notizie 03.Dic
  • Samsung Trend Radar: "Per Gen Z e Millennials stare a casa è il nuovo trend"
    Notizie 03.Dic
  • Ad Artigiano in Fiera le eccellenze delle Marche
    Notizie 03.Dic
  • Difesa, Frattasi (Acn): "Scenari di conflitto ibrido sempre più complessi, serve salto di qualità"
    Notizie 03.Dic
  • Cybersicurezza, Mocerino (Netgroup): "Sfida è sovranità cognitiva dell’Europa"
    Notizie 03.Dic
  • Esce il cd 'Minimalist songs' del chitarrista Cristian Marcia
    Notizie 03.Dic

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie 

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it