Marrubiu
Il musicista originario di Silì è anche direttore
della Scuola civica “Alessandra Saba” di
Marrubiu
Anche l’Oristanese sarà rappresentanto all’Arena di Verona nel concerto che celebrerà il Canto lirico italiano come Patrimonio dell’Umanità, con una diretta trasmessa da Rai 1 in mondovisione il 7 giugno: tra i componenti dell’orchestra ci sarà Andrea Piras, contrabbassista e direttore della Scuola civica di musica “Alessandra Saba” di Marrubiu.
La serata è promossa dal Ministero della Cultura, in collaborazione con la Fondazione Arena di Verona e vedrà sul palco i migliori interpreti del mondo, con la partecipazione straordinaria del maestro Riccardo Muti sul podio.
Per questo unico nella storia della Lirica saranno impegnati una grande orchestra composta da 160 elementi e un coro di 300 artisti, provenienti dalle Fondazioni lirico-sinfoniche italiane. Andrea Piras, originario di Silì ma da anni residente a Marrubiu, contrabbassista nell’orchestra del Teatro lirico di Cagliari, volerà a Verona in rappresentanza della Fondazione dell’istituzione cagliaritana.
Piras ha suonato con diverse orchestre, quali quelle del Teatro dell’Opera di Roma e l’Orchestra regionale della Toscana. Sotto la direzione del maestro Riccardo Muti, con l’orchestra del Teatro romano ha partecipato ad importanti tournée, come il Festival
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie