Bastia Umbra
Aziende di Sedilo, San Nicolò d’Arcidano e Samugheo
tra le 24 che rappresentano la Sardegna
Una folta rappresentanza di allevatori sardi è pronta a partecipare questo fine settimana – dal 5 al 7 aprile – ai diversi concorsi nazionali per ovini e bovini in programma con la 55ª edizione di AgriUmbria, la più importante manifestazione fieristica di settore nel centro Italia, che richiama migliaia di visitatori ogni anno.
Sono a Bastia Umbra anche tre aziende dell’Oristanese: una di San Nicolò d’Arcidano (di Mauro Daniel Giuseppe Scintu), un’altra di Sedilo (Fratelli Carta Salvatore e C.) e infine una di Samugheo (di Antonello Frongia). Le tre aziende, insieme ad altre, rappresenteranno la Sardegna per quanto riguarda i concorsi ovini.
Per il bovino da carne delle razze Charolaise e Limousine, settore in cui l’Isola è la seconda regione per numero di capi allevati, saranno presenti invece 15 diversi allevamenti, per un totale di 24 aziende sarde in concorso.
Nei due giorni dedicati all’evento, si svolgeranno altre importanti competizioni zootecniche come l’11ª Mostra nazionale del libro genealogico della razza Charolaise, la 19ª Mostra nazionale del libro genealogico della razza
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie