Oristano

Comunicazione dell’Asl

Un nuovo ambulatorio ASCoT a Gonnoscodina e Gonnostramatza. Salgono così a 26 gli ambulatori straordinari di comunità territoriale, progetto pilota a livello nazionale voluto dalla direzione generale della Asl 5 di Oristano e coordinato dall’ufficio integrazione ospedale-territorio, per rispondere alla carenza di medici di base nel territorio dell’oristanese, anche nelle zone più periferiche. Si amplia ora l’offerta degli ASCoT in Marmilla e nel distretto di Ales-Terralba. E ci sono anche alcuni aggiornamenti sugli ambulatori straordinari di comunità territoriale di Masullas, Marrubiu, San Vero Milis, Terralba e Ghilarza.

Gonnostramatza. Da domani, martedì 16 gennaio, apre un nuovo ambulatorio straordinario di comunità territoriale,  in viale Diaz, che osserverà i seguenti orari: il martedì dalle 9 alle 14. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Gonnostramatza, Mogoro e San Nicolò d’Arcidano.

Gonnoscodina. Da mercoledì, 17 gennaio, apre un nuovo ambulatorio straordinario di comunità territoriale, in via Sardegna 2, che osserverà i seguenti orari: il mercoledì dalle 9 alle 14. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di base di Gonnoscodina, Masullas, Morgongiori. Siris, Pompu, Sini, Baradili, Baressa, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro e Simala.

Terralba. Questi gli orari aggiornati dell’ASCoT, in via Napoli 3, per questa settimana: martedì dalle 8,30 alle 13,30, giovedì dalle 9 alle 14 e dalle 14 alle 19. Il servizio è rivolto ai pazienti senza medico di famiglia di Terralba, Arborea e San Nicolò d’Arcidano.

Ghilarza. Il turno dell’ASCoT, ospitato nei locali della guardia medica dell’ospedale Delogu, previsto per domani, martedì 16 gennaio, è stato posticipato a mercoledì 17 gennaio dalle ore 15 alle ore 20. Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di base di Ghilarza, Abbasanta, Aidomaggiore, Norbello e Sedilo.

Masullas. L’ASCoT, in via Vittorio Emanuele 24, da oggi, lunedì 15 gennaio, ha un ulteriore turno settimanale. Ecco giorni e orari aggiornati: il lunedì dalle 14 alle 19 e il giovedì dalle 9 alle 14. Il servizio è rivolto ai pazienti rimasti senza medico di famiglia di Masullas, Morgongiori. Siris, Pompu, Sini, Baradili, Baressa, Gonnoscodina, Gonnosnò, Gonnostramatza, Mogoro e Simala.

San Vero Milis. L’ambulatorio straordinario di comunità territoriale, in via Santa Barbara 13, da oggi, lunedì 15 gennaio, ha il seguente calendario di apertura settimanale: il martedì dalle 8 alle 13, il mercoledì dalle 15 alle 19 e il venerdì dalle 15 alle 19. Il servizio è a disposizione dei pazienti senza medico di base di San Vero Milis, Zeddiani e Narbolia.

Marrubiu. Il turno dell’ASCoT, in via Grazia Deledda 7, previsto giovedì 18 gennaio, è stato posticipato a venerdì 19 gennaio dalle ore 9 alle ore 14. Dal prossimo 23 gennaio, invece, l’ambulatorio sarà attivo ogni martedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30. Il servizio è riservato ai pazienti senza medico di famiglia di Marrubiu, Terralba e San Nicolò d’Arcidano.

Gli Ascot. Sono 26 gli ASCoT nella provincia di Oristano: Allai, Ardauli, Baratili, Bauladu, Busachi, Flussio, Fordongianus, Ghilarza, Gonnoscodina, Gonnostramatza, Marrubiu, Masullas, Milis, Narbolia, Nurachi, Oristano, Samugheo, San Vero Milis, Seneghe, Simaxis, Terralba, Tramatza, Tresnuraghes, Uras, Villaurbana, Zeddiani. I cittadini, privi del medico di famiglia, muniti di tessera sanitaria, possono recarsi gratuitamente presso le strutture nei giorni e negli orari pubblicati sul sito www.asl5oristano.it[1] per richiedere prescrizioni mediche, visite urgenti e non urgenti, rinnovo di piani terapeutici, raccolta dei fabbisogni domiciliari (inserimento in ADI, attività domiciliari programmate, prestazioni integrative programmate), certificati di malattia e ogni altra prestazione riconosciuta dagli Accordi Collettivi Nazionali.

Lunedì, 15 gennaio 2024

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie