SARDA NEWS SARDA NEWS
  • Notizie in Sardegna
  • Sarda News
29.Nov

Alluvioni Indonesia e Sri Lanka, oltre 320 morti per inondazioni e frane

Alluvione in Indonesia (Afp)

Le alluvioni devastano Indonesia e Sri Lanka. E' salito a oltre 200 morti il bilancio delle inondazioni e delle frane che hanno colpito l'Indonesia. Lo ha riferito Ilham Wahab, portavoce della West Sumatra Regional Disaster Mitigation Agency, aggiungendo che altre 90 persone risultano disperse. "Finora sono state registrate 61 vittime e stiamo cercando altre 90 persone", ha dichiarato riferendosi alla zona occidentale di Sumatra.

Nel Nord Sumatra, invece, sono morte altre 116 persone, mentre nella provincia di Aceh il bilancio delle vittime è di almeno 35 morti, secondo i dati diffusi dall'agenzia.

In Sri Lanka sono almeno 123 le persone che hanno perso la vita e 44mila sono state sfollate a causa delle inondazioni e delle frane dovute alle piogge torrenziali. Lo ha annunciato il Disaster Management Centre (Dmc) aggiungendo che altre 130 persone risultano scomparse. Il direttore generale, Sampath Kotuwegoda, ha dichiarato alla stampa a Colombo che le operazioni di soccorso sono ancora in corso a causa del passaggio del ciclone Ditwah, che si sta dirigendo verso la vicina India.

Il governo dello Sri Lanka ha schierato l'esercito per supportare le operazioni di soccorso. I funzionari del Dmc hanno affermato che si aspettano livelli di inondazione superiori a quelli registrati nel 2016, quando 71 persone morirono per le inondazioni nell'isola.

"Restiamo pronti a fornire ulteriore aiuto e assistenza man mano che la situazione evolve", ha scritto il primo ministro indiano Narendra Modi su X, dopo che oggi l'India ha inviato un aereo carico di cibo per le persone colpite dall'inondazione nello Sri Lanka.

Articolo precedente: Airbus, maxi richiamo mette a terra migliaia di A320: cancellazioni e ritardi Prec Articolo successivo: Juve-Cagliari: orario, probabili formazioni e dove vederla in tv Avanti

Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

  • Se uccidi una escort, non è femminicidio?
    Notizie 15.Gen
  • Trapianto dei capelli: Turchia, paese sempre più all'avanguardia
    Notizie 15.Gen
  • La Cruda Realtà del Gioco Online in Sardegna: Disoccupazione e Illusioni Digitali
    Notizie 15.Gen
  • Iran, il ruolo di Reza Pahlavi: guida delle proteste o re senza regno?
    Notizie 12.Gen
  • Crisi Iran, chi è Ali Khamenei: l'uomo diventato ayatollah in una notte
    Notizie 12.Gen
  • Calciomercato, intrigo Raspadori: l'attaccante diviso tra ritorno al Napoli e nuova avventura alla Roma
    Notizie 12.Gen
  • Ucraina, ondata di droni russi su Kiev: proseguono stop a corrente
    Notizie 12.Gen
  • Il freddo lascia spazio a correnti più miti: ecco dove tornerà il sole
    Notizie 12.Gen
  • Crans-Montana, oggi la decisione sull'arresto di Moretti
    Notizie 12.Gen
  • Mario Burlò, chi è l’imprenditore torinese liberato in Venezuela
    Notizie 12.Gen
  • Usa, avviata indagine su Jerome Powell e sulla Federal Reserve
    Notizie 12.Gen
  • Golden Globe 2026, da 'Una battaglia dopo l'altra' a 'Adolescence': tutti i vincitori
    Notizie 12.Gen
  • Trump cerca l'accordo sulla Groenlandia e punta a Cuba
    Notizie 12.Gen
  • Trentini liberato in Venezuela dopo oltre 400 giorni, chi è il cooperante italiano
    Notizie 12.Gen
  • Venezuela, Trentini e Burlò sono liberi: l'annuncio di Tajani
    Notizie 12.Gen
  • Camminare aiuta il cuore degli anziani, bastano 4000 passi due volte a settimana
    Notizie 12.Gen
  • Groenlandia, soldati Nato per proteggere isola da Russia e Cina: basterà a Trump?
    Notizie 12.Gen
  • Trump, Cuba nel mirino: "Stop petrolio dal Venezuela, consiglio un accordo"
    Notizie 12.Gen
  • Iran, proteste represse nel sangue. Trump valuta l'attacco
    Notizie 12.Gen
  • Vino, carne rossa e burro: i 'tre no' di Garattini a tavola
    Notizie 12.Gen

Notizie in Sardegna

Sarda Lavoro

Radio Fusion

Sarda Lavoro

Sinnai Notizie

Sarda News - Notizie in Sardegna

Blog di Notizie, informazioni ed eventi in Sardegna. Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Info line: info@sardanews.it  - facebook.com/sardanotizie - twitter.com/sardanews

Privacy Policy Cookie Policy

Sardanews.it  -  Sarda Web Network - Sardaweb.it  - Sardalavoro.it - RadioFusion.it - SinnaiNews.it