Norbello

I ragazzi ospitati a Norbello potranno raggiungere più facilmente la sede del Cpia 4 di Abbasanta

Il Centro provinciale di istruzione per gli adulti n°4 di Oristano ha consegnato stamane sette biciclette agli studenti stranieri del Centro di accoglienza straordinaria “Bianco e Nero”, nelle campagne di Norbello.

Il progetto “Ti metto in bici” ha avuto compimento grazie alla rete di solidarietà attivata dalla scuola del popolo e dalla Cgil, in collaborazione con l’Auser di Uras, di Terralba e del Centro del riuso di Oristano.

Con le bici rimesse a nuovo proprio dal Centro del riuso, i ragazzi potranno così raggiungere più agevolmente la scuola per adulti ad Abbasanta, distante 5 chilometri.

Le donazioni hanno permesso anche l’acquisto di attrezzature utili per la sicurezza degli studenti.

“Si è passati dalle idee ai fatti”, si legge in una nota dei promotori dell’iniziativa, “con l’impegno serio e concreto dei soggetti coinvolti. Un gesto semplice e collettivo che garantirà l’istruzione di tanti ragazzi arrivati nel nostro paese in cerca di un futuro migliore”.

Giovedì, 18 gennaio 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie