Santa Giusta
Anche gli scolari hanno intrecciato le palmette
Sono oltre 4 mila le palmette intrecciate dai volontari a Santa Giusta: il 24 marzo saranno distribuite ai fedeli dai confratelli del Rosario e dello Spirito Santo, in occasione della Domenica delle Palme.
Insieme agli esperti, hanno dato dimostrazione di grande manualità anche le nuove generazioni: da inizio settimana sono all’opera i bambini delle elementari e delle medie, che hanno appreso le tecniche dell’intreccio con entusiasmo.
Al maestro Verino Cruccas è spettato il compito di preparare i Passio, le lunghe ed elaborate palme consegnate all’arciprete monsignor Roberto Caria e al vicario don Mario Conti. Insieme al maestro si è occupata dell’intreccio l’allieva Rita Vacca.
Tra i numerosi volontari le giovanissime Alessandra Camedda, Giulia Garau, Eleonora Mattu e Azzurra Pau. Poi ancora le mani esperte di Pietro Frongia, Vittorio Casula, Giovanni Maria Urgu, Sergio Obinu, Francesca Putzolu, Simonetta Pirastu, Susanna Pirastu, Emanuele Statzu, Gerardo Pau, Mariagrazia Piras e Bruno Atzori.
Come spiegato dai parrocchiani, tra gli altri appuntamenti molto attesi, il tradizionale giro di benedizioni delle abitazioni di Santa Giusta, che don Roberto Caria riprenderà quest’anno.
Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna
Sarda News - Notizie in Sardegna
E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna
Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)
Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it
Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM
o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie