Nurachi 

La Pro loco al lavoro per gli ultimi preparativi

Fervono a Nurachi i preparativi per l’edizione 2024 di Frituras, la grande manifestazione gastronomica dedicata alle antiche fritture del Carnevale annaffiate dall’immancabile Vernaccia, in programma per domenica 7 aprile. La Pro loco è al lavoro: “Siamo alle battute finali”, ha commentato il presidente Roberto Ponti. “Abbiamo iniziato ad allestire la piazza e domani inizieremo con la preparazione dei nostri fritti”.

Tra zipuasa, arubiolus con zafferano, cruguxionis de lati ripieni, i volontari dell’associazione avranno un gran da fare. “Per i raviolini prepareremo circa 25 o 30 chili di crema, per un totale 4 o 5 mila pezzi”, ha spiegato il presidente. “Domani partiremo anche con la preparazione degli arubiolus e domenica mattina con gli impasti delle zippole: per queste prevediamo l’utilizzo di circa 60 chili di semola”.

Ai dolci sarà abbinata una giornata ricca di eventi. Si parte alle 10 con un’escursione naturalistica lungo su caminu de Pischera, l’antico itinerario che gli abitanti di Nurachi percorrevano per  raggiungere le rive dello stagno di Mar’e Pontis – ora stagno di Cabras – e la  località Pischeredda. Si proseguirà  lungo

Fonte: Link Oristano


Leggi Tutte le Notizie di oggi in Sardegna

Sarda News - Notizie in Sardegna

E' un blog di informazione che include un Aggregatore di articoli dalle principali fonti in informazione in Sardegna 

Per il contenuto integrale si rimanda alla fonte proprietaria dei diritti sempre indicata a fine articolo (in caso di feed rss esterno)

Per proporre i tuoi feed o un contenuto originale, scrivici a info@sardanews.it 

Per tutti gli aggiornamenti seguici su TELEGRAM

o su Facebook https://www.facebook.com/sardanotizie